Lione-Montpellier, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lione-Montpellier è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici e probabili formazioni.

LIONE – MONTPELLIER | sabato ore 21:00

Il Lione ambisce alla conquista del titolo nazionale: secondo in Ligue 1, si trova a due punti di distanza dal Lille capolista e ne ha uno di vantaggio sul Paris Saint Germain, che è al terzo posto. Il Monaco – situato in quarta posizione, a sei lunghezze dalla vetta – è un altro club in grande forma. Rispetto a quanto è accaduto in Francia nelle ultime stagioni, insomma, la lotta per il vertice si sta rivelando maggiormente aperta e appassionante.

La formazione allenata da Rudi Garcia arriva da quattro successi di fila in campionato. Considerando anche la Coupe de France, è reduce da cinque affermazioni consecutive in impegni ufficiali. Più in generale, ha collezionato quindici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nei diciannove match più recenti, sempre considerando tutte le competizioni. Una continuità di rendimento notevole, che dimostra il valore di una squadra ambiziosa, dotata di una rosa competitiva e ben diretta da un tecnico di alto livello.

Il Montpellier occupa un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica di Ligue 1. Sta faticosamente cercando di risollevarsi, dopo aver attraversato un periodo complicatissimo. Fino a qualche mese fa, era abituato a giocare in modo prudente e a concedere poco allo spettacolo. Poi, invece, è diventato decisamente efficace dalla trequarti in su, ma ha smarrito la propria solidità difensiva. Gli eccessivi esperimenti tattici di Michel Der Zakarian hanno fatto perdere certezze ai calciatori, il cui rendimento è stato spesso insufficiente.

Nella difficilissima trasferta al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero realizzare almeno un gol e contribuire a rendere godibile lo spettacolo, ma verosimilmente non riusciranno a ottenere un risultato utile.

Come vedere Lione-Montpellier in diretta streaming

Lione-Montpellier è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Lione-Montpellier

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Diomandé, De Sciglio; Paquetá, T. Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
MONTPELLIER (4-3-3): Omlin; Souquet, P. Mendes, Congré, Ristic; Mollet, Ferri, Savanier; Mavididi, Delort, Laborde.

Lione-Montpellier: chi vince?

View Results

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy