I pronostici sportivi di oggi, giovedì 11 febbraio

I pronostici di giovedì 11 febbraio: la partita più importante è la finale del Mondiale per club che vedrà in campo il Bayern Monaco. A sorpresa la sfidante non sarà il Palmeiras, vincitore dell’ultima Libertadores, ma i messicani del Tigres.

Per la squadra di Hans-Dieter Flick sarà la seconda e ultima partita di questa lunga trasferta in Qatar. Come da pronostico, i campioni d’Europa in carica hanno liquidato 2-0 gli egiziani dell’Al Ahly con una doppietta del loro cannoniere Lewandowski, sempre più implacabile in area di rigore.

Il Tigres è la prima squadra messicana in assoluto a presentarsi all’ultimo atto di questa competizione, nessuna affiliata alla Concacaf prima di lei aveva raggiunto un traguardi simile. Protagonista indiscutibile il centravanti francese André-Pierre Gignac, oggi 35enne, con un eccellente passato in Francia tra Lorient, Tolosa, ma soprattutto Marsiglia.

pronostici
Lewandowski (Getty Images)

Leggi anche: Bayern Monaco-Tigres, finale Mondiale per club: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Fa Cup, Coppa del Re

Si chiude il turno di Fa Cup con le ultime due partite in programma. Alle 19:00 si sfidano due squadre di Premier League, Wolverhampton e Southampton, che se la passano molto male. Per capirlo basta analizzare il rendimento avuto nelle ultime settimane: per i Wolves sono arrivati solo cinque punti in sei partite, mentre il bilancio dei Saints è ancora più negativo, venendo da cinque sconfitte consecutive, tra cui il terrificante 9-0 contro il Manchester United. La coppa potrebbe essere una “medicina” per entrambe, in particolare per gli ospiti, ancora scossi dal tonfo di Old Trafford come è emerso dall’ultimo turno contro il Newcastle (3-2).

Nell’altra partita il Chelsea spera di continuare il processo di crescita intravisto con il nuovo allenatore Tuchel eliminando il Barnsley, avversario sicuramente alla portata.

C’è poi l’altra semifinale di andata di Coppa del Re, di fronte Bilbao e Levante. In attesa di disputare la finale dell’edizione 2020 – prevista il 3 aprile 2021 contro la Real Sociedad – l’Athletic ha l’occasione di conquistare un’altra volta la qualificazione all’atto conclusivo della Coppa del Re, nella doppia sfida che lo vedrà opposto al Levante. L’arrivo in panchina di Marcelino, al posto di Gaizka Garitano, ha portato notevoli benefici nella stagione del club basco. La prova più evidente è senz’altro rappresentata dal successo in Supercoppa, dopo aver battuto Real Madrid e Barcellona. Anche in campionato sono arrivati dei buoni risultati: la finale sembra alla portata.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Bayern Monaco-Tigres, Mondiale per Club, ore 19:00

Pronostici: Vincenti

Bayern Monaco (in Bayern Monaco-Tigres, Mondiale per Club, ore 19:00)
Athletic Bilbao (in Athletic Bilbao-Levante, Coppa del Re, ore 21:00)
Chelsea (in Barnsley-Chelsea, Fa Cup, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al Ahly Cairo-Palmeiras , Mondiale per Club, ore 16:00
Gent-Charleroi, Coppa del Belgio, ore 18:00
Barnsley-Chelsea , Fa Cup, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Beerschot Wilrijk-KV Mechelen, Coppa del Belgio, ore 18:00
Wolverhampton-Southampton , Fa Cup, ore 18:30

Il “clamoroso”

Bayern Monaco vincente e almeno un gol per squadra (in Bayern Monaco-Tigres, Mondiale per Club, ore 19:00)
Impostazioni privacy