Bundesliga: Bayer Leverkusen-Mainz e altre partite del sabato: pronostici

Bundesliga: Bayer Leverkusen-Mainz, Stoccarda-Hertha e Werder Brema-Friburgo sono tre partite del campionato tedesco che si giocano sabato alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | sabato ore 15:30

L’esordio di Demarai Gray con la maglia del Bayer Leverkusen è stato ottimo. Sabato scorso, l’ex calciatore del Leicester è entrato in campo nei minuti conclusivi della sfida contro lo Stoccarda e ha immediatamente segnato. Con l’arrivo dell’esterno inglese, il club rossonero ha aggiunto un’ulteriore opzione importante a un reparto offensivo già molto competitivo.

In questo fine settimana, la squadra allenata da Peter Bosz dovrebbe imporsi senza eccessivi problemi ed esibire le proprie qualità. Il Mainz, infatti, è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere e ha già cambiato più volte guida tecnica durante l’attuale stagione, nel disperato tentativo di risollevarsi.

Bisogna ricordare, comunque, che il Bayer si rivela solitamente poco efficace in fase di contenimento. Gli ospiti, dunque, potrebbero sfruttare qualche distrazione dei padroni di casa e contribuire a rendere spettacolare il match.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayer Leverkusen è ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Mainz

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bailey, Schick, Diaby.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Latza; Szalai, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2

Leggi anche: Lipsia-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

STOCCARDA – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

L’Hertha è reduce da quattro sconfitte consecutive, non vince da sei partite e ha ottenuto un solo successo negli ultimi dieci match. La scelta di promuovere nuovamente Pal Dardai nel ruolo di allenatore della prima squadra non ha finora sortito effetti, complice anche un calendario difficile: lo scatenato Eintracht Francoforte e il fortissimo Bayern Monaco rappresentavano due ostacoli duri per il club di Berlino, che non è ancora riuscito a conquistare punti, da quando il tecnico ungherese è tornato in panchina. Il prossimo impegno riserverà ulteriori insidie, perché lo Stoccarda si sta rendendo protagonista di una buona annata ed è dotato di validissimi calciatori offensivi, Silas Wamangituka su tutti: il congolese ha velocità, potenza e senso del gol.

La fase difensiva della squadra guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo, però, non è all’altezza di quella di possesso palla. Nella trasferta alla Mercedes Benz Arena, dunque, Niklas Stark e compagni dovrebbero essere in grado di realizzare almeno una rete.

Riassumendo, si può immaginare un confronto divertente e movimentato, dal quale l’Hertha faticherà a uscire con una vittoria.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente almeno tre. Lo Stoccarda non dovrebbe subire una sconfitta.

Bundesliga: le probabili formazioni di Stoccarda-Hertha Berlino

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Wamangituka, Mangala, Endo, Sosa; Forster, Klimowicz; Kalajdzic.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Alderete, Mittelstadt; Tousart, Ascacibar; Lukebakio, Darida, Cunha; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WERDER BREMA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha recentemente offerto un buon rendimento contro avversari di alto livello: è stato battuto soltanto di misura dal Bayern Monaco, ha fermato sul pari l’Eintracht Francoforte e si è imposto sul Borussia Dortmund.

Anche il Werder Brema sta attraversando un bel periodo: ha perso appena una delle ultime sei partite ufficiali. Dopo il rinvio della sfida contro l’Arminia Bielefeld, causato da una fitta nevicata, la squadra allenata da Florian Kohfeldt è pronta a tornare in campo.

Il match in programma al Weserstadion si preannuncia combattuto. I gol non dovrebbero mancare, perché entrambe le formazioni sono abituate a giocare in modo propositivo e a concedere occasioni ai propri avversari. I calciatori offensivi, quindi, avranno probabilmente tanti spazi. Kohfeldt appare intenzionato a puntare su Romano Schmid, Milot Rashica e Josh Sargent. Dall’altra parte, Christian Streich risponderà verosimilmente con Woo-Yeong Jeong, Ermedin Demirovic e Vincenzo Grifo.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Friburgo

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Sargent.
FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Jeong, Demirovic, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy