Barnsley-Chelsea, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Barnsley-Chelsea è una partita di Fa Cup e si gioca giovedì alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARNSLEY – CHELSEA | giovedì ore 21:00

Thomas Tuchel, circa un mese fa, si era rimesso subito in gioco dopo essere stato esonerato dal Psg, accettando la panchina di un altro club prestigioso come il Chelsea. In tanti, però, soprattutto in Inghilterra, erano molto scettici in seguito alla mossa quasi a sorpresa del proprietario Abramovich. Il patron, infatti, aveva deciso di interrompere anzitempo il rapporto con Frank Lampard, molto amato dalle parti di Stamford Bridge per i suoi trascorsi da giocatore e da indimenticato capitano.

A conti fatti, dopo le prime partite con il tecnico tedesco in panchina, la decisione della società sembra aver portato dei benefici ai Blues, che tra dicembre e gennaio erano sprofondati in poche settimane dai primi quattro posti a metà classifica. Tuchel, partito con uno 0-0 contro il Wolverhampton, ne ha vinte tre di fila, mettendo al tappeto Burnley, Tottenham e Sheffield United.

Il passaggio alla difesa a tre si è rivelato azzeccato: il Chelsea ha subito un solo gol con lui al comando, mostrando grande solidità a livello difensivo. Per stessa ammissione dell’allenatore, ora bisognerà fare qualcosa di più anche in attacco, visto che i Blues hanno realizzato di meno rispetto a quanto creato.

Con il primo posto ormai quasi irraggiungibile, il Chelsea deve fare il possibile per rientrare tra le prime quattro. Grazie ai tre successi consecutivi ora sono quinti, ad un solo punto dal Liverpool. L’Fa Cup, intanto, rappresenta una degli obiettivi stagionali, essendo una coppa che il club londinese non vince dal 2008.

Barnsley-Chelsea
Dominik Frieser (Getty Images)

Non si può dire che la sorte non stata benevola con Tuchel e i suoi, che negli ottavi affronteranno forse la squadra più modesta tra le sedici ancora in gioco. Il Barnsley milita in Championship, ma al momento è tredicesimo e con poche chance di risalire in zona playoff. Nel turno precedente ha eliminato il Norwich ma in campionato non vince da dicembre e nelle ultime cinque giornate ha raccolto solo due pareggi.

Tuchel ha annunciato tanti cambi in vista di questo incontro: con ogni probabilità scenderanno in campo Kepa, Christensen, Havertz, Gilmour, Abraham e Hudson-Hodoi. Ismael, tecnico del Barnsley, è alle prese con una lunga lista di indisponibili, tra questi spiccano Halme, Williams e Kitching.

Come vedere Barnsley-Chelsea in diretta tv e streaming

Barnsley-Chelsea è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Barnsley-Chelsea

BARNSLEY (3-4-1-2): Collins; Sibbick, Helik, Andersen; Brittain, Mowatt, Palmer, Styles; Frieser, Woodrow, Adeboyejo.
CHELSEA (4-4-2): Kepa; James, Christensen, Zouma, Chilwell; Havertz, Kante, Gilmour; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy