Al Ahly-Palmeiras, Mondiale per Club: tv, formazioni, pronostici

Al Ahly-Palmeiras è la finale che deciderà il terzo e quarto posto del Mondiale per Club, in programma giovedì alle 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan, in Qatar: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AL AHLY – PALMEIRAS | lunedì ore 19:00

La “finalina” per decidere il terzo e quarto posto del Mondiale per Club 2020 si disputerà tra gli egiziani del Al Ahly e i brasiliani del Palmeiras, sconfitti in semifinale rispettivamente da Bayern Monaco e Tigres. Per la quinta volta nella storia di questa competizione nell’ultimo atto non ci sarà una squadra sudamericana a contendersi il titolo con l’europea di turno.

Un calcio di rigore realizzato dall’attaccante francese Gignac, con un lungo passato al Marsiglia, ha estromesso a sorpresa i freschi vincitori della Coppa Libertadores che quindi non potranno sfidare i bavaresi campioni d’Europa come da pronostico.

La delusione è stata enorme per il Palmeiras. Tuttavia, la formazione di Abel Ferreira può recriminare veramente poco: i messicano del Tigres sono stati più incisivi, hanno creato molti più pericoli e sostanzialmente si sono meritati la qualificazione alla finale per quello visto in campo. Ad esclusione del trionfo nel torno più ambito del Sudamerica, vinto lo scorso 30 gennaio contro i connazionali del Santos (1-0), il bilancio del Verdão nelle ultime sei partite è di tre sconfitte e due pareggi.

Al Ahly-Palmeiras
Il Palmeiras si carica prima di un match (Getty Images)

L’Al Ahly invece si è arresa 2-0 al Bayern Monaco, ma non ha affatto demeritato contro i campioni di tutto, mostrando una discreta organizzazione di gioco. Considerando l’enorme differenza tra le due squadre, il tecnico Mosimane ha riservato solo parole d’elogio per i suoi uomini, capaci di tenere in bilico il match fino a quattro minuti dalla fine, quando il secondo gol di Lewandowski ha messo in cassaforte il risultato.

Come vedere Al Ahly-Palmeiras in diretta TV e in streaming

Al Ahly-Palmeiras, finale per il terzo e quarto posto del Mondiale per Club, è in programma giovedì alle 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan, in Qatar. Come le altre partite di questa competizione, si può vedere gratis in diretta TV in chiaro su Canale 20 di Mediaset. La visione in streaming gratuito sarà disponibile su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset.

Il pronostico

Il Palmeiras, apparso decisamente in difficoltà contro il Tigres, dovrebbe riscattarsi nella finalina per il terzo posto. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte, in cui non sono da escludere eventuali sorprese.

Le probabili formazioni di Al Ahly-Palmeiras

AL AHLY (4-2-3-1): El Shenawy; Hany, Banoun, Ashraf, Ibrahim; Fathi, Al Sulaya; El Shahat, Magdi Katsha, Mohamed; Bwalya.
PALMEIRAS (4-5-1): Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Vina; Menino, Veiga, Melo, De Paula, Rony; Adriano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy