Sheffield United-Bristol City, Fa Cup: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Bristol City è una partita di Fa Cup e si gioca martedì alle 20:30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SHEFFIELD UNITED – BRISTOL CITY | mercoledì ore 20:30

Il suo pensiero principale è ovviamente rivolto al campionato, dove non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto, nonostante ciò lo Sheffield United ha preferito non snobbare l’impegno di Fa Cup. Al contrario, lo ha utilizzato come trampolino di lancio per ritrovare una vittoria che dalla parti di Bramall Lane mancava dalla passata stagione. È stato proprio in seguito al successo sul modesto Bristol Rovers in coppa, lo scorso 9 gennaio, che i Blades sono riusciti a conquistare i loro primi tre punti nella Premier League in corso, battendo 1-0 il Newcastle in un delicato scontro per la salvezza.

Da quel momento hanno passato un altro turno di coppa contro il Plymouth Argyle, sorpreso il Manchester United a Old Trafford e superato una diretta concorrente come il West Bromwich. Le uniche sconfitte nell’ultimo periodo sono arrivate solo contro corazzate del calibro di Tottenham, Manchester City e Chelsea, quasi tutte di misura. Per salvarsi, però, servirà un vero e proprio miracolo, visto che tra i Blades e il quartultimo posto attualmente ci sono dodici punti di differenza.

Per archiviare subito la sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro i Blues di Tuchel (1-2) e avvicinarsi nel migliore dei modi al prossimo impegno con il West Ham, il tecnico Chris Wilder punta di nuovo sull’Fa Cup. Lo Sheffield United si troverà di fronte un altro avversario non irresistibile come il Bristol City.

Sheffield United-Bristol City
Han-Noah Massengo (Getty Images)

I Robins vengono da una serie tre batoste di fila in Championship, che li hanno allontanati dalla zona playoff, ora distante sei punti. Bene invece il percorso di coppa, dove la squadra di Dean Holden ha superato in maniera brillante Portsmouth e Milwall.

Rotazioni in attacco per Wilder, che potrebbe schierare la coppia formata da McGoldrick e Brewster. In dubbio la presenza di Baldock e Stevens, non al meglio. Tra gli ospiti si registrano le assenze di Weimann, Dasilva, O’Dowda e Rowe.

Il pronostico

Con ogni probabilità lo Sheffield United supererà anche questo turno. Verosimilmente sarà una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Bristol City

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood, Fleck, Lowe; McGoldrick, Brewster.
BRISTOL CITY (4-4-2): O’Leary; Mariappa, Kalas, Mawson, Moore; Semenyo, Vyner, Bakinson, Palmer; Wells, Diedhiou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy