Everton-Tottenham, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Everton-Tottenham è una partita di Fa Cup e si gioca mercoledì alle 21:15: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – TOTTENHAM | mercoledì ore 21:15

La pazzesca doppia rimonta ai danni del Manchester United è stata una notizia magnifica per Carlo Ancelotti e il suo Everton, sempre più lanciati nella loro corsa verso il quarto posto. Sotto 3-2 ad Old Trafford, per giunta a venti minuti dalla fine, i Toffees hanno avuto la forza di risollevarsi e pareggiare contro i Red Devils. Porta la firma dell’attaccante Calvert-Lewin il gol – messo a segno nel quinto minuto di recupero – che ha permesso al club di Liverpool di evitare la seconda sconfitta in tre partite e dare continuità al successo di Leeds.

Il Tottenham, invece, si è scoperto – suo malgrado – Harry Kane-dipendente. Il rientro dall’infortunio del centravanti della nazionale inglese si è rivelato provvidenziale per José Mourinho, finito sulla graticola per via delle tre sconfitte consecutive contro Liverpool, Brighton e Chelsea, in cui gli Spurs hanno dovuto fare a meno del loro attaccante titolare. Una preoccupante serie negativa interrotta domenica scorsa con il 2-0 al West Bromwich, liquidato da due gol della premiata ditta Kane-Son, entrambi decisivi in una partita che se fosse finita con qualsiasi altro tipo di risultato sarebbe stata una tragedia.

In classifica tra Everton e Tottenham adesso c’è un solo punto di distanza: i Toffees sono avanti di una lunghezza ma hanno giocato una partita in meno rispetto agli Spurs. La sensazione, però, è che la Fa Cup stimoli molto più Mourinho che Ancelotti.

Everton-Tottenham
Un abbraccio tra Mourinho e Ancelotti (Getty Images)

Per quest’ultimo, infatti, la priorità è portare l’Everton in Europa dopo diverse stagioni buie, dall’altra parte il portoghese ha sottolineato più volte quanto sia importante tornare a vincere per un club che non lo fa dal 2008. Non è un caso, infatti, che il Tottenham sia arrivato in fondo anche alla League Cup, che si contenderà il prossimo aprile con il Manchester City.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti non rischierà James Rodriguez, acciaccato dopo il match con il Manchester United, e dovrà rinunciare anche al portiere Pickford e al convalescente Allan. Nel Tottenham ci sono buone possibilità di vedere in campo Vinicius e Alli, niente da fare invece per gli infortunati Aurier, Lo Celso e Reguilon.

Come vedere Everton-Tottenham in diretta tv e streaming

Everton-Tottenham è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Verosimilmente sarà una partita da un gol per parte, ma per quanto riguarda il passaggio del turno dovrebbe spuntarla il Tottenham, molto probabilmente dopo i tempi supplementari.

Le probabili formazioni di Everton-Tottenham

EVERTON (4-2-3-1): Olsen; Coleman, Mina, Holgate, Digne; Gomes, Doucoure; Iwobi, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Dier, Rodon, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Ndombele, Bergwijn; Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy