Dijon-Lille, Coppa di Francia: pronostici, probabili formazioni

Dijon-Lille è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio Gaston Gérard di Dijon: pronostici, analisi e probabili formazioni.

DIJON – LILLE | mercoledì ore 19:00

La sfida tra Dijon e Lille vede contrapposte due squadre che stanno vivendo una stagione agli antipodi. Domenica scorsa, contro il Montpellier, i padroni di casa hanno incassato la quarta sconfitta di fila, frutto di un secondo tempo davvero senza nessuna attenuante. Una gara che ha gettato più di un ombra sul futuro del club allenato da David Linares, che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica nel campionato francese. Preoccupa soprattutto il rendimento offensivo, con un attacco capace di realizzare finora soltanto 17 reti (il peggiore della Ligue1). Per ottenere la salvezza servirà una rapida e decisa inversione di tendenza. Il tecnico 45enne rischia, ovviamente, l’esonero e lo scontro diretto con il Nimes, in programma nel prossimo weekend, può essere l’ultima spiaggia per riconquistare la fiducia della dirigenza e conservare il proprio posto in panchina.

Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda il Lille. Gli uomini guidati da Christophe Galtier stanno conducendo una stagione davvero fantastica e sognano di vincere il titolo dopo dieci anni di astinenza. Al momento il Lille è capolista con 54 punti, seguito a stretto contatto da Lione e Psg. La battaglia si preannuncia lunga e combattuta e bisognerà disputare al massimo ogni partita per uscirne vittoriosi. In vista dei prossimi impegni Galtier dovrebbe quindi ricorrere al turnover in questa gara di Coppa. Fuori sicuramente l’attaccante turco Yusuf Yazici, vittima di un problema alla caviglia che lo ha costretto a stare in panchina anche nell’ultima trasferta di campionato giocata a Nantes. Out anche il difensore centrale Sven Botman e il trequartista Jonathan Bamba. Nell’elenco dei convocati figurano alcuni giovani come Bouleghcha, Innocenti e Kapi.

LEGGI ANCHE: Coppa di Francia: i pronostici sulle altre partite del 10 febbraio

Il pronostico

Vista le difficoltà palesate dal Dijon in fase offensiva, il Lille potrebbe vincere la partita senza subire nessuna rete. 

Le probabili formazioni di Dijon-Lille

DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Boey, Ecuele Manga, Chafik, Ngonda; Lautoa, Ndong; Cheikh, Sammaritano, Dobre; Konate.
LILLE  (4-4-2): Chevalier; Pied, Fonte, Djalo, Bradaric; Araujo, Xeka, Soumaré, Renato Sanches: Weah, David.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy