Caen-PSG, Coppa di Francia: pronostici, probabili formazioni

Caen-Psg è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 21:05 allo stadio Michel D’Ornano di Caen: pronostici, analisi e probabili formazioni.

CAEN – PSG | mercoledì ore 21:05

Il Psg debutta in Coppa di Francia contro una squadra di Ligue 2, il Caen. Tra gli obiettivi dei parigini c’è ovviamente anche questo trofeo, che nell’ultimo decennio si sono aggiudicati ben cinque volte. Neymar e compagni sono anche gli attuali detentori, dopo il trionfo nello scorso luglio – fu l’unica partita disputata tra squadre francesi nel post-lockdown – ai danni del Saint-Etienne, superato 1-0 in finale grazie ad un gol dell’asso brasiliano.

Il progetto del Psg ha subito un’importante battuta d’arresto nella stagione in corso. Qualche passo falso di troppo in campionato ha convinto la società del qatariota Nasser Al-Khelaïfi ad interrompere il rapporto con il tedesco Tuchel, sulla panchina del club della capitale transalpina dal 2018. La finale di Champions League con il Bayern Monaco nella scorsa estate non è bastata all’attuale tecnico del Chelsea per far sì che la sua avventura parigina proseguisse senza intoppi.

A dicembre è stato sostituito dall’ex allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, ingaggiato con il chiaro intento di rendere più fluido il gioco e gestire al meglio i tanti campioni in rosa. I primi risultati sono stati positivi, nonostante una dolorosa sconfitta con il Lorient in campionato. Il vero banco di prova dell’argentino però sarà la Champions, dove tra una settimana affronterà negli ottavi il Barcellona.

Il trentaduesimo di coppa arriva dopo il successo nel Classique con il Marsiglia, battuto 2-0 in trasferta. Una vittoria che ha permesso al Psg di rimanere terzo in classifica e tenere il passo del Lione e della capolista Lille. L’incontro con il Caen, a questo punto, dovrebbe essere una formalità per i parigini, che ne approfitteranno per far riposare i titolarissimi. I padroni di casa, tra l’altro, non vivono un buon momento nel loro campionato, dove non vincono dallo scorso 18 dicembre.

Il pronostico

Il Psg è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Caen-Psg

CAEN (3-5-2): Péan; Beka Beka, Weber, Vandermersch; Yago, Lepenant, Court, Pi, Fouda; Sery, Gioacchini.
PSG (4-2-3-1): Rico; Kehrer, Marquinhos, Diallo, Bakker; Gueye, Rafinha; Neymar, Sarabia, Draxler; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy