Manchester United-West Ham, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-West Ham è una partita di Fa Cup e si gioca martedì alle 20:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – WEST HAM | martedì ore 20:30

Si può dire di tutto sulle ultime settimane del Manchester United, tranne che non siano state movimentate. D’un tratto il rendimento della squadra di Ole Gunnar Solskjaer è diventato incredibilmente incostante. Tutto è iniziato lo scorso 27 gennaio con il tonfo casalingo con l’ultima in classifica, lo Sheffield United, passato 1-2 a Old Trafford.

Poi una gara piatta a Londra contro l’Arsenal (0-0) ha fatto da preludio alla goleada rifilata al Southampton, umiliato addirittura 9-0. E per non farsi mancare nulla, sabato sera i Red Devils hanno dato vita ad un incontro decisamente pirotecnico contro l’Everton (3-3) in cui si sono fatti rimontare due volte, subendo il gol del definitivo pari Toffees al quinto minuto di recupero della ripresa. Nel frattempo, si è ampliato il divario dai “cugini” del Manchester City – adesso di cinque lunghezze – sempre più soli in cima alla classifica.

Ora, per il Manchester United, è tempo di Fa Cup, un trofeo che i Red Devils hanno vinto dodici volte nella loro storia: l’ultima risale al 2016, quando superarono in finale il Crystal Palace. I presupposti affinché ci sia partita vera con l’ambizioso West Ham ci sono tutti. I londinesi vengono un deludente 0-0 nel derby con il Fulham, che ha frenato la loro corso verso il quarto posto.

Aston Villa-West Ham
David Moyes (Getty Images)

Gli Hammers sono tornati a lottare per obiettivi importanti dopo tanto tempo e c’è da scommettere che non snobberanno nemmeno la Fa Cup, che non alzano da più di quarant’anni. David Moyes, dunque, farà il possibile per fare lo sgambetto alla sua ex squadra.

Assenze importanti per il Manchester United, privo di Pogba, Jones e Bailly. Si candidano per una maglia da titolare Fred, Matic e Martial, anche se Solskjaer potrebbe confermare grosso modo l’undici sceso in campo contro l’Everton. Nel West Ham turno di riposo per il centravanti Antonio, assenti per infortunio invece Masuaku e Randolph. Non ci sarà neppure il nuovo acquisto Lingard, prelevato a gennaio proprio dallo United.

Come vedere Manchester United-West Ham in diretta tv e streaming

Manchester United-West Ham è in programma martedì alle 20:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il match di campionato, a dicembre, vide il successo del Manchester United per 1-3 in trasferta. Con ogni probabilità i gol non saranno pochi nemmeno in questo caso, verosimilmente quelli complessivi dovrebbero essere almeno tre. I Red Devils sono favoriti per il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Manchester United-West Ham

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Greenwood; Cavani.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Dawson, Diop, Cresswell; Noble, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Yarmolenko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy