Lecce-Brescia, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Lecce-Brescia è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – BRESCIA | martedì ore 19:00

Nonostante fosse partito con tante aspettative e con un progetto solido per tornare in Serie A dopo appena un anno, il Lecce non è mai riuscito a decollare e, a causa dei risultati poco esaltanti delle ultime settimane, rischia pure di finire fuori dalla zona playoff. I salentini non vincono dallo scorso 16 gennaio con la Reggina, per quello che resta l’unico successo nel 2021. Venerdì la situazione è addirittura peggiorata con la sconfitta interna contro l’Ascoli (1-2). Il secondo posto non è lontanissimo ma il Lecce deve ricominciare a vincere al più presto per non perdere il treno. Aumenta dunque la pressione sull’allenatore Corini, chiamato ad integrare al più presto i nuovi acquisti di gennaio ed a sistemare la fase difensiva.

Anche il Brescia è retrocesso dalla Serie A la scorsa estate insieme al Lecce, ma le cose per le Rondinelle vanno ancora peggio. Cellino ha già fatto fuori tre allenatori, il quarto è lo sconosciuto Clotet, che il proprietario del club lombardo aveva incrociato durante la sua esperienza inglese al Leeds. Il giovane tecnico spagnolo debutterà in questo turno infrasettimanale. Nell’ultima giornata, dove Donnarumma e compagni hanno pareggiato 3-3 con il Cittadella dopo aver però sprecato un vantaggio di tre gol, sulla panchina c’era Gastaldello. L’unica nota positiva del pari con i veneti è aver troncato una serie di quattro sconfitte consecutive. Il Brescia ora è quintultimo ad un solo punto dalla zona playout.

Lecce-Brescia
Pep Clotet (Getty Images)

Leggi anche: Cittadella-Cosenza, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Tanti i dubbi che attanagliano Corini. Il tecnico dovrà scegliere uno tra Gallo e Zuta sulla corsia sinistra di difesa, mentre a centrocampo si giocano un posto Henderson e Nikolov. Incertezza anche per quanti riguarda l’attacco, con il ballottaggio tra Stepinski e Pettinari. Tra gli indisponibili ci sono Calderoni, Dermaku, Listkowski e Adjapong.

Nel Brescia, Clotet deve fare a meno degli squalificato Papetti e Van de Looi, oltre ad una lunga lista di indisponibili, tra cui Cistana, Ninkovic, Pandolfi, Ndoj, Ragusa e Semprini. Regia dunque affidata a Labojko, in difesa invece ritorna Mangraviti. Sulla trequarti sarà Spalek a innescare la coppia di centravanti formata da Ayé e Donnarumma.

Come vedere Lecce-Brescia in diretta tv e streaming

Lecce-Brescia è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce dovrebbe spuntarla in questo scontro tra squadre in difficoltà. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Lecce-Brescia

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Hjulmand; Mancosu; Stepinski, Coda.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Martella; Bisoli, Labojko, Jagiello; Spalek; Ayé, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy