Burnley-Bournemouth, Fa Cup: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Bournemouth è una partita di Fa Cup e si gioca martedì alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BURNLEY – BOURNEMOUTH | martedì ore 18:30

La leggera flessione nelle ultime tre giornate di Premier League ha fatto di nuovo scivolare il Burnley al diciassettesimo posto, un gradino sopra la zona retrocessione. Ma, per ora, la squadra allenata da Sean Dyche non ha motivo di preoccuparsi, avendo ben otto punti di vantaggio sul Fulham terzultimo. Dopo le due sconfitte consecutive contro Chelsea e Manchester City, entrambe ampiamente messe in preventivo, sabato scorso i Clarets si sono divisi la posta in palio (1-1) nello scontro-salvezza contro un Brighton reduce dai trionfi contro Tottenham e Liverpool.

Un pareggio che ha accontentato entrambe e che permette al Burnley di concentrarsi sul quinto turno di Fa Cup, nonostante l’attenzione sia rivolta principalmente ai prossimi incontri di campionato contro Crystal Palace, Fulham e West Bromwich, in cui il club del Lancashire si gioca una bella fetta di salvezza.

Il Burnley non raggiunge i quarti di finale della più ambita coppa nazionale dalla stagione 2002-03. Le possibilità di entrare a far parte delle prime otto quest’anno sono molto alte, in quanto l’avversario negli ottavi è assolutamente alla portata dei Clarets. A Turf Moore sarà infatti di scena il Bournemouth, al momento sesto in classifica in Championship.

Burnley-Bournemouth
Jonathan Woodgate (Getty Images)

I Cherries viaggiano stabilmente in zona playoff ma i risultati scandenti dell’ultimo periodo hanno costretto la società ad esonerare Tindall e sostituirlo con l’ex nazionale inglese Woodgate. Il nuovo allenatore ha esordito con un successo per 3-2 con il Birmingham.

Entrambi i tecnici opteranno verosimilmente per il turnover. Dyche recupera Brady, Wood, Brownhill, Taylor e Barnes, che comunque dovrebbero partire dalla panchina. Possibile l’utilizzo dal 1′ di Benson, Stephens, Long e Rodriguez. Nel Bournemouth sperano in una maglia da titolare Stacey, Mepham e Diego Rico.

Il pronostico

Il Burnley è favorito in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Bournemouth

BURNLEY (4-4-2): Peacock-Farrell; Bardsley, Long, Dunne, Pieters; McNeil, Benson, Stephens, Gudmundsson; Rodriguez, Vydra.
BOURNEMOUTH (4-3-3): Begovic; Stacey, S. Cook, Mepham, Rico; Billing, Wilshere, L. Cook; Brooks, Surridge, Danjuma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy