Vicenza-Monza, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Vicenza-Monza è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VICENZA – MONZA | martedì ore 19:00

Il successo sul campo del Pordenone ha regalato tre punti pesanti come un macigno al Vicenza. Grazie alla vittoria in Friuli i biancorossi si sono allontanati ulteriormente dalle zona pericolose e ora sono a quattro lunghezze dalla zona playout. Di Carlo sta facendo un ottimo lavoro con il materiale che a disposizione, tutt’altro che eccelso: tra le squadre che sono state promosse lo scorso anno dalla C è una di quelle che si è adattata meglio alla nuova categoria e la salvezza non è assolutamente un’utopia. Da quando è iniziato il nuovo anno il Vicenza si è arreso solo alla Reggiana, per il resto il bottino è di due successi e tre pareggi.

Il Monza è reduce dall’1-1 nella sfida d’alta classifica con l’Empoli capolista. L’assalto della corazzata di Brocchi è riuscito solo a metà: resta il rammarico per essere andati sotto dopo due minuti, svantaggio poi recuperato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Boateng nella ripresa. Prosegue la striscia di imbattibilità dei brianzoli, che non perdono ormai dal 19 dicembre. Il club lombardo è ansioso di vedere i frutti dell’ennesimo grande mercato: non raggiungere la Serie A, dopo gli investimenti fatti di gennaio, rappresenterebbe una grande delusione.

Monza-Empoli
Boateng (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

A guardia dei pali del Vicenza dovrebbe tornare Grandi al posto di Perina, mentre a centrocampo Cinelli lascerà spazio a Rigoni. Duello in attacco tra Meggiorini e Jallow per chi affiancherà Longo, in gol nell’ultimo match di Pordenone. Anche sulla trequarti Di Carlo dovrà scegliere tra Vandeputte e Giacomelli.

I maggiori dubbi di Brocchi invece riguardano difesa e attacco: si ripropone la sfida sull’out destro difensivo tra Donati e Sampirisi, mentre davanti il tecnico stavolta dovrebbe dare spazio a Gytkjaer a scapito di Diaw. Ballottaggi anche a centrocampo tra Barillà e Armellino e Scozzarella e Barberis.

Come vedere Vicenza-Monza in diretta tv e streaming

Vicenza-Monza è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Monza è leggermente favorito ma non sarà semplice avere ragione del Vicenza, che ha agito chirurgicamente sul mercato di gennaio ed è una squadra molto solida. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Vicenza-Monza

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Pontisso; Giacomelli; Longo, Jallow.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Scaglia, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjær, Dany Mota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy