Ternana-Casertana, serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis

Ternana-Casertana è una partita valida per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C e si gioca lunedì alle ore 21:00; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, formazioni e pronostici.

TERNANA – CASERTANA | lunedì ore 21:00

La Ternana ha l’occasione di piazzare l’allungo definitivo in testa alla classifica, ricevendo al “Liberati” la Casertana nel posticipo della ventitreesima giornata del campionato di serie C girone C.

Dopo un inizio di stagione un po’ stentato, il club umbro è riuscito a trovare la giusta quadratura del cerchio, incominciando a macinare vittorie su vittorie come uno schiacciasassi. Alla luce di questo rendimento impressionante, è stato praticamente impossibile per gli avversari tenere il passo della squadra di  Cristiano Lucarelli. In particolare ll Bari, la super favorita del torneo, non è stata in grado di rispondere colpo su colpo, dovendosi arrendere anche nello scontro diretto disputato a metà novembre al “San Nicola” (1-3). Nelle ultime tre partite, inoltre, i pugliesi hanno conquistato soltanto un pareggio contro la Cavese, perdendo invece contro Teramo e Viterbese. La differenza di punti recita adesso un +11 a vantaggio della Ternana, ed è davvero difficile immaginarsi un crollo verticale da parte di una squadra che tutt’ora è l’unica imbattuta nelle tre serie professionistiche dei top 5 campionati europei. 

La Casertana è comunque una delle squadre più in forma di questo periodo. I rossoblù hanno iniziato il 2021 cambiando pelle, ottenendo 5 vittorie su sei incontri e portandosi a ridosso della zona playoff. La squadra allenata da Federico Guidi è intenzionata quindi a fare bene anche sul campo della capolista. “Sappiamo che la difficoltà è molto alta – ha affermato il tecnico dei campani alla vigilia del match. Andiamo alla ricerca di una buona prestazione contro una squadra che merita soltanto applausi per il cammino fatto finora, con dei numeri davvero impressionanti. Dovremo essere capaci di disputare la partita perfetta”. 

Come vedere Ternana-Casertana in diretta tv e streaming

Ternana-Casertana è in programma lunedì alle ore 21:00 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 57 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

La Ternana è favorita in una partita in cui anche la Casertana potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Ternana-Casertana

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Salzano; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Turchetta, Rosso, Cuppone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy