Shapovalov-Sinner, Australian Open: tv, streaming, pronostici

Shapovalov-Sinner, non poteva cominciare con un impegno più tosto il primo slam dell’anno per Jannik Sinner, la grande speranza del tennis italiano. L’altoatesino debutterà negli Australian Open 2021 con Denis Shapovalov, il canadese classe 1999, attualmente al dodicesimo posto nel ranking mondiale. Il nativo di Tel Aviv è reduce dall’exploit agli Us Open, dove nello scorso settembre giunse fino ai quarti di finale.

Subito contro, dunque, due tra i più promettenti e apprezzati talenti del panorama tennistico internazionale, dal futuro certamente assicurato. Gli occhi saranno però puntati principalmente su Sinner, che solo pochi giorni fa si è aggiudicato – a neanche vent’anni compiuti – il secondo titolo Atp della sua carriera, battendo il connazionale Travaglia 7-6 6-4 nella prima edizione del “Great Ocean Road Open”, sempre in Australia, sempre a Melbourne. Grazie a questo successo adesso è salito fino al 32esimo posto del ranking.

Non poteva esserci sfida più intrigante con cui “battezzare” l’ambito torneo sul cemento australiano. Il primo avversario da combattere, per Sinner, sarà la stanchezza: l’incontro con Travaglia è andato in scena poco più di ventiquattr’ore prima, ma, più in generale, tutta la settimana è stata abbastanza impegnativa con almeno un tie-break in quattro dei cinque incontri che lo hanno visto protagonista.

Shapovalov-Sinner
Denis Shapovalov (Getty Images)

Shapovalov ci arriva invece più fresco rispetto all’italiano, avendo disputato solo due match dell’Atp Cup in cui è stato sconfitto prima da Zverev 7-6 al terzo set e poi da Djokovic in due set, uscendo già nel girone di qualificazione.

Leggi anche: Australian Open, tutti i match live sul tuo smartphone a meno di 1 euro

Come vedere Shapovalov-Sinner in diretta tv e in streaming

Il match valido per il primo turno degli Australian Open tra Shapovalov-Sinner sarà trasmesso lunedì a partire dalle 10:30. Si può vedere in diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 di Sky). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, oppure su Eurosport Player ed Eurosport.com, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento.

Il pronostico

Sarà battaglia vera tra due ragazzi che non vedono l’ora di emergere e raggiungere i campionissimi. Si prospetta un match lungo, da almeno 40 game, in cui Sinner potrebbe sorprendere e mettere più volte in difficoltà il canadese, come ha già fatto in passato partendo da sfavorito.

Impostazioni privacy