Leeds-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Crystal Palace è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 21:00

Una delle poche certezze del campionato del Leeds è la costante differenza di rendimento tra casa e trasferta. I Whites, lontano da Elland Road, continuano a viaggiare su standard molto alti, ampiamente superiori a quelli di una neopromossa che per giunta ha rimesso piede in Premier League dopo sedici anni. Tra le mura amiche, invece, la loro è una media punti quasi da retrocessione: solo undici i punti conquistati in dieci partite dagli uomini di Marcelo Bielsa nel proprio stadio.

L’andazzo è proseguito anche nel nuovo anno. Il Leeds non ha ancora vinto in casa – l’ultimo successo è datato 27 dicembre, quando superò 1-0 il Burnley – mentre in trasferta le vittorie sono già due. Di pareggi manco a parlarne: insieme ad Aston Villa e Sheffield United sono la squadra che ne ha collezionati meno. “Loco” come il suo allenatore, il Leeds vanta una media gol da Europa, ma al tempo stesso incassa come se fosse in piena lotta per la salvezza.

Bielsa ha una partita in meno ma gli stessi punti del Crystal Palace, che sfiderà nel posticipo della ventitreesima giornata. Anche gli Eagles possono considerarsi vicini all’obiettivo, quello di mantenere la categoria, anche se da loro era lecito aspettarsi qualcosa in più, quel salto di qualità che finora non è arrivato. La squadra di Roy Hodgson paga i troppi risultati contrastanti e una fase di possesso palla non ancora in linea con le ambizioni europee del club.

Leeds-Crystal Palace
Luka Milivojevic (Getty Images)

Proprio contro il Leeds, nel match d’andata, il Crystal Palace fece una delle sue migliori prestazioni offensive stagionali, surclassando 4-1 i Whites a Selhurst Park. Le motivazioni per far bene non mancheranno neanche stavolta, visto che gli Eagles sono reduci da due vittorie di fila contro Wolverhampton (1-0) e Newcastle (1-2). Mancherà il loro attaccante più prolifico Zaha, infortunatosi nella gara contro i Magpies, ma hanno altre armi per far male alla formazione di Bielsa, che sarà senza Koch, Diego Llorente, Berardi, Rodrigo, Forshaw e Poveda.

Come vedere Leeds-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Leeds-Crystal Palace è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È una partita aperta ad ogni tipo di risultato, tra due squadre che ormai da settimane procedono tra alti e bassi. Non avendo particolari pressioni a livello di classifica, potrebbe uscirne fuori una gara divertente, quasi certamente da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leeds-Crystal Palace

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Alioski; Phillips; Raphinha, Dallas, Klich, Harrison; Bamford.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Dann, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, Riedewald, Eze; Ayew, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy