Tottenham-West Bromwich, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-West Bromwich è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – WEST BROMWICH | domenica ore 13:00

José Mourinho ora è nei guai. Nel derby infrasettimanale contro il Chelsea il suo Tottenham è incappato nella terza sconfitta consecutiva. Senza Harry Kane l’attacco si è inceppato: tra Liverpool (1-3), Brighton (1-0) e i Blues (0-1), gli Spurs hanno segnato un solo gol. Le responsabilità della scarsa prolificità del reparto offensivo, a giudizio di molti, sono anche dello stesso tecnico portoghese, che nell’ultimo periodo si è concentrato esclusivamente sulla difesa. Un tipo di gioco che alla lunga, in un campionato in cui quasi tutte le squadre attaccano a spron battuto, non paga.

Con una gara ancora da recuperare, il Tottenham è scivolato a sette punti dal quarto posto, mentre le possibilità di titolo, dopo gli ultimi risultati, sembrano ormai ridotte al minimo. La concorrenza è comunque tanta e, con l’Europa League alle porte, anche la Champions League potrebbe sfumare se Mourinho e i suoi non riusciranno ad invertire la rotta.

La sfida con il West Bromwich, la squadra attualmente più in difficoltà della Premier League, rappresenta per gli Spurs l’occasione giusta per voltare pagina. Aver affidato la panchina ad un esperto di salvezze come Sam Allardyce non ha sortito l’effetto sperato.

Tottenham-West Bromwich
Kyle Bartley (Getty Images)

Oltre alla vittoria esterna contro il Wolverhampton e al pareggio di Anfield con il Liverpool, per i Baggies l’ultimo mese è stato un disastro, culminato con l’amara sconfitta nello scontro tra ultima e penultima con lo Sheffield United (2-1). La difesa, infine, è un colabrodo: in nove partite con il nuovo allenatore, i gol subiti sono stati ventisei, numeri addirittura peggiori rispetto alla gestione Bilic.

Come vedere Tottenham-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Tottenham-West Bromwich è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Bromwich darà filo da torcere a Mourinho e al suo Tottenham, che resta comunque favorito per i tre punti. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Tottenham-West Bromwich

TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Aurier, Alderweireld, Rodon, Davies; Hojbjerg, Winks; Bale, Ndombele, Bergwijn; Son.
WEST BROMWICH (4-2-3-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Gibbs; Snodgrass, Livermore, Maitland-Niles, Gallagher; Pereira; Diagne.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy