Sheffield United-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Chelsea è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – CHELSEA | domenica ore 20:15

Per adesso Thomas Tuchel sembra aver trovato il modo per risolvere i problemi del Chelsea. Chiamato dal patron Abramovich a pochi settimane dall’esonero che ha messo fine alla sua lunga avventura con il Psg in Francia, il tedesco ha iniziato in maniera brillante ottenendo sette punti in appena tre presenze sulla panchina dei Blues. Se quello con il Burnley, sconfitto 2-0, non era stato considerato un test probante, la vittoria nel derby con il Tottenham di Mourinho (0-1) ha confermato il cambio di passo della squadra londinese, che grazie ad un calcio di rigore di Jorginho ha battuto gli Spurs ed è tornata in quota quarto posto.

La mossa più azzeccata di Tuchel – che rappresenta poi il suo più grande cambiamento rispetto alla precedente gestione Lampard – è sicuramente il passaggio alla difesa a tre. Il nuovo modulo ha subito dato i suoi frutti, come testimoniano i tre clean sheet di fila: si tratta di un piccolo record, in quanto l’ex allenatore di Psg e Borussia Dortmund è il primo dopo 17 anni ad esordire in Premier League mantenendo la porta inviolata per tre giornate consecutive, impresa che era riuscita proprio a Mourinho nella sua prima esperienza al Chelsea.

L’obiettivo del Chelsea, oltre a trovare continuità, è recuperare più punti possibili in vista dei prossimi impegni di coppa con il Barnsley in Fa Cup e con l’Atletico Madrid in Champions League. Nel quinto turno della competizione nazionale ci sarà anche lo Sheffield United, che nel posticipo domenicale ospiterà i Blues a Bramall Lane.

Sheffield United-Chelsea
Chris Wilder (Getty Images)

Il 2021 sembra aver trasformato i Blades, più simili a quelli della scorsa stagione che alla brutta copia degli ultimi disastrosi mesi del 2020. Cinque vittorie in sette partite – compresi i due turni di Fa Cup – sono un risultato straordinario per una squadra che fino a poche settimane fa perdeva ininterrottamente. Dopo il successo per 2-1 nello scontro diretto con il West Bromwich la salvezza non è più un’utopia, ma il rischio per gli uomini di Chris Wilder è che si siano svegliati troppo tardi, visto che dovranno recuperare dodici punti sul quartultimo posto.

Come vedere Sheffield United-Chelsea in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Chelsea è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Fare gol a questo Chelsea sarà molto complicato per una squadra che solitamente non brilla in fase di non possesso palla come lo Sheffield United, seppur i Blades stiano vivendo un inaspettato momento di forma. Blues favoriti, dunque, in una partita in cui i padroni di casa con ogni probabilità non riusciranno a segnare.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Chelsea

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Jagielka; Lowe, Lundstram, Norwood, Fleck, Bogle; McGoldrick, Sharp.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Abraham, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy