I pronostici sportivi di oggi, sabato 6 febbraio

I pronostici di sabato 6 febbraio, in campo tutti i principali campionati europei, a cominciare dalla Serie A con quattro anticipi in programma. Si parte alle 15:00 con Atalanta-Torino e Sassuolo-Spezia, ma la partita più attesa si gioca alle 18:00 tra Juventus e Roma.

Se fino ad un paio di mesi fa la Juventus sembrava impreparata ad affrontare i grandi appuntamenti, adesso c’è una convinzione completamente diversa. Rafforzata da un inizio d’anno stratosferico, macchiato solo dalla sconfitta con l’Inter in campionato. Alla quale, però, Ronaldo e compagni hanno reagito come meglio non potevano: da allora non ne hanno sbagliata una, hanno sollevato un trofeo – la Supercoppa Italiana – tenendo finalmente la porta inviolata quattro volte su cinque.

Anche i giallorossi di recente hanno sbagliato una delle partite più importanti della stagione, quella con la Lazio. In più sono stati travolti da feroci polemiche dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, match poi perso a tavolino per le sei sostituzioni. Come se non bastasse ci sono stati momenti di tensione tra l’allenatore Fonseca e lo spogliatoio, culminate con la “quasi-cessione” dell’ormai ex capitano Dzeko per via dei forti contrasti con il tecnico, che pareva destinato all’esonero. E invece la situazione è migliorata anche in casa Roma, squadra che però in stagione ha sempre fallito negli scontri diretti contro le “big”.

Alle 20:45 il Napoli di Gattuso, altro allenatore recentemente nell’occhio del ciclone, sfiderà a Marassi il Genoa rigenerato dalla cura Ballardini.

Juventus-Fiorentina
Andrea Pirlo (Getty Images)

Leggi anche: I pronostici del weekend (6-7 febbraio)

Pronostici Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie

In Premier League promette gol la sfida tra Aston Villa e Arsenal. Vittorie probabili in arrivo per il Psv in Eredivisie contro il Twente, per il Lione in Ligue 1 contro lo Strasburgo e per il Siviglia contro il Getafe nella Liga.

In campo anche la Serie B, dove la rinforzata Cremonese chiede strada al Pisa. Spettacolo e gol non dovrebbero mancare nella sfida tra Monza ed Empoli, senza dubbio la partita più attesa di questo sabato della cadetteria.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Juventus-Roma, Serie A, ore 18:00

Pronostici: Vincenti

Cremonese (in Cremonese-Pisa, Serie B, ore 14:00
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Twente, Eredivisie, ore 16:30
Lione (in Lione-Racing Strasburgo,Ligue 1, ore 19:00
Siviglia (in Siviglia-Getafe, Liga, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Aston Villa-Arsenal, Premier League, ore 13:30
Atalanta-Torino, Serie A, ore 15:00
Juventus-Roma, Serie A, ore 18:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Augsburg-Wolfsburg, Bundesliga, ore 15:30
Monza-Empoli, Serie B, ore 16:00
Lens-Rennes, Ligue 1, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Cosenza-Spal, Serie B, ore 14:00
Impostazioni privacy