Athletic Bilbao-Valencia, Liga: pronostici, probabili formazioni

Athletic Bilbao-Valencia
Inaki Williams (Getty Images)

Athletic Bilbao-Valencia è una partita valida per la ventiduesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 16:15 allo stadio “San Mamés” di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO – VALENCIA | domenica ore 16:15

Dopo la rocambolesca qualificazione alle semifinali della Coppa del Re ottenuta contro il Betis ai calci di rigore, l’Athletic Bilbao si rituffa nel campionato per proseguire la propria rincorsa verso posizioni di classifica più ambiziose. L’arrivo di Marcelino in panchina ha portato sicuramente una ventata di aria nuova nel club basco e risultati sono stati visibili sin dall’inizio, grazie soprattutto alla conquista della Supercoppa nella finale vinta con il Barcellona. Il tecnico 55enne spera che la sua squadra non risenta troppo della battaglia di giovedì sera al “Benito Villamarin”. In campo mancheranno il capitano Muniain, infortunato, e Raul Garcia, out per squalifica. Al loro posto dovrebbero giocare l’ex Torino Berenguer e il 22enne Jon Morcillo.

Il Valencia cerca invece un buon risultato per confermarsi dopo l’importante successo della settimana scorsa contro l’Elche. “Ho cercato di far sentire ai miei giocatori l’importanza di questa partita – ha affermato mister Gracia alla vigilia del match. Dovremo cercare di sfruttare l’inerzia della nostra vittoria nello scorsa giornata, perché affronteremo una squadra che sta facendo le cose molto bene. Non sarà comunque facile, la squadra ne è molto consapevole“. Gracia si affiderà al consueto 4-4-2. In porta Jaume, reparto arretrato composto da Correia, Paulista, Guillamon e Gayà. Linea di centrocampo formata da Wass, Racic, Soler e Guedes, mentre in avanti ci sarà la coppia Maxi Gomez-Vallejo.

Come vedere Athletic Bilbao-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Valencia è in programma domenica alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Athletic Bilbao-Valencia si preannuncia una partita equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Valencia

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; De Marcos, Vencedor, Dani Garcia, Berenguer; Williams, Morcillo.
VALENCIA (4-4-2): Jaume; Correia, Paulista, Guillamon, Gayà; Wass, Racic, Soler, Guedes; Maxi Gomez, Vallejo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1