Newcastle-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Southampton è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Sarà dura per il Southampton ripartire dopo il catastrofico 9-0 di Old Trafford contro il Manchester United nell’ultimo turno infrasettimanale. Un’umiliazione di portata epocale a cui peraltro i Saints non erano nuovi, visto che anche lo scorso anno incapparono in una debacle di tali dimensioni. Le cose, contro i Red Devils, si erano messe male fin da subito, con l’espulsione dopo appena due minuti del 19enne Jankewitz. Il resto dell’incontro è stato una mattanza, agevolata dal secondo rosso sventolato a Bednarek nel finale.

Le avvisaglie di un calo sia piscologico che fisico in realtà c’erano state già nelle tre giornate precedenti, in cui il Southampton era stato battuto consecutivamente da Leicester, Arsenal e Aston Villa.

Ora toccherà a Ralph Hasenhuttl risollevare gli animi dei suoi giocatori e cercare di reagire il prima possibile per non compromettere quanto di buono fatto finora. I Saints, infatti, a differenza di una stagione fa, non rischiano di retrocedere. Anzi, per molte settimane hanno frequentato l’alta classifica e il sogno di qualificarsi in Europa non è ancora completamente sopito.

Dall’altra parte, il Newcastle deve fare in modo che il successo con l’Everton di sabato scorso non rimanga un caso isolato, visto che in settimana i Magpies sono tornati a perdere nello scontro-salvezza contro il Crystal Palace (1-2) sprecando il prezioso vantaggio raggiunto nei primi minuti di gioco con Shelvey. Steve Bruce, però, si è detto convinto che i suoi sono sulla strada giusta per uscire dal periodo nero e che sono pronti a dimostrarlo già nel prossimo incontro che li vedrà opposti ai Saints.

Newcastle-Southampton
Le facce deluse di Bertrand, Stephens e Ings dopo il 9-0 con il Manchester United (Getty Images)

Hasenhuttl, oltre ai due squalificati, dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui Tella, Walcott, Obafemi e Smallbone, Diallo e Romeu. Probabile, dunque, il debutto di Minamino arrivato in prestito dal Liverpool. Gli unici assenti tra i Magpies invece sono i difensori Lascelles e Fernandez.

Come vedere Newcastle-Southampton in diretta TV e in streaming

Newcastle-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Newcastle dovrebbe ottenere almeno un punto contro un Southampton ancora frastornato dai nove gol di Manchester. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Newcastle-Southampton

NEWCASTLE (4-3-1-2): Darlow; Manquillo, Clark, Schar, Lewis; Willock, Shelvey, Hayden; Almiron; Wilson, Saint-Maximin.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Ramsay, Bednarek, Stephens, Bertrand; Djenepo, Ward-Prowse, Minamino, Armstrong; Redmond, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy