Manchester United-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Everton è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – EVERTON | sabato ore 21:00

Seconda gara casalinga consecutiva per il Manchester United dopo aver passeggiato in settimana sul povero Southampton, umiliato ad Old Trafford con il punteggio record di 9-0. Non poteva esserci vittoria più convincente per Ole Gunnar Solskjaer e i suoi uomini in seguito ai due passi falsi contro il fanalino di coda Sheffield United (1-2) e il deludente pareggio a Londra contro l’Arsenal (0-0).

Nell’anticipo del sabato sera arriva l’Everton di Carlo Ancelotti a fare visita ai Red Devils, secondi in classifica e intenti ad inseguire i “cugini” del Manchester City già avanti tre punti. Quella ottenuta contro i Saints, seppur esaltante, non deve illudere troppo Rashford e i suoi compagni: hanno affrontato una squadra reduce da un momento complicato e soprattutto penalizzata da doppia espulsione che ha reso tutto più semplice allo United.

Solskjaer, nel frattempo, spera che Cavani e Shaw possano recuperare in fretta dopo essere usciti acciaccati nella gara di martedì e riproporre così la staffetta tra il centravanti uruguagio e Martial, autore di due gol dalla panchina.

Burnley-Everton
Carlo Ancelotti (Getty Images)

È stato un turno infrasettimanale felice anche per i Toffees, che hanno subito rialzato la testa dopo l’1-1 con il Leicester e la batosta interna con il Newcastle (0-2). Ancelotti ha conquistato tre punti preziosi sull’ostico campo del Leeds vincendo il confronto con il collega Bielsa. Di Sigurdsson e Calvert-Lewin i gol che hanno regalato il successo all’Everton, che ha preferito tenere a riposo James Rodriguez per averlo fresco a Old Trafford.

Per il tecnico italiano, ora settimo a quattro lunghezze dalla zona Champions League, sarà inevitabilmente un’altra prova del nove per testare il livello di crescita della sua squadra.

Come vedere Manchester United-Everton in diretta TV e in streaming

Manchester United-Everton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Gara potenzialmente divertente, in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare un gol a testa. Il Manchester United è favorito per i tre punti.

Le probabili formazioni di Manchester United-Everton

MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Martial.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Digne; Doucoure, Sigurdsson; Iwobi, Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy