Fulham-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-West Ham è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – WEST HAM | sabato ore 18:30

Tra le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, fino a qualche settimana il Fulham sembrava essere quella con più chance di uscire dalla zona critica e, dunque, di salvezza. Scott Parker era riuscito a dare più compattezza ai suoi dopo essersi reso conto che senza una buona organizzazione di gioco sarebbe stata dura mantenere la categoria.

Nella seconda metà di dicembre i Cottagers avevano ottenuto una lunga serie di pareggi consecutivi – tra cui quelli con Liverpool e Tottenham – poi interrotta dalla sconfitta nel derby con il Chelsea. Sul rendimento avrà certamente influito lo stop forzato di quasi due settimane per un focolaio di Covid-19 che ha impedito ai giocatori di allenarsi.

La vittoria adesso manca addirittura da undici turni: la distanza dal quartultimo posto è ancora colmabile – tra il Fulham e la coppia Burnley-Newcastle ci sono otto punti, anche se i bianconeri hanno una gara in meno – a patto però che si cominci a vincere qualche partita perché solo con i pareggi non è possibile pensare di andare avanti. Dietro di loro, inoltre, qualcosa si sta muovendo. Lo Sheffield United è in ascesa e presto potrebbe rappresentare una minaccia, soprattutto dopo averla spuntata sul West Bromwich.

Fulham-West Ham
Moyes e Lingard (Getty Images)

Un West Ham in piena forma non è sicuramente il miglior cliente per questo Fulham. Nel 2021 gli Hammers hanno macinato vittorie su vittorie tra Fa Cup e Premier League, cedendo solo al Liverpool (1-3). Vanno forte soprattutto in trasferta – si sono aggiudicati le ultime quattro gare giocate fuori casa – e si sono mossi bene anche sul mercato con l’arrivo di Lingard dal Manchester United, forse l’acquisto migliore dell’intera sessione. I 38 punti in 22 partite rappresentano il miglior risultato dalla stagione 1985-86, quando alla fine del campionato arrivano al terzo posto.

Come vedere Fulham-West Ham in diretta TV e in streaming

Fulham-West Ham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Pur con qualche difficoltà, il West Ham dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Fulham in uno dei tanti derby di Londra. Possibile che i Cottagers non segnino nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Fulham-West Ham

FULHAM (3-5-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete, Loftus-Cheek, Reed, Anguissa, Robinson; Maja, Lookman.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lingard, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy