Alaves-Valladolid, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Alaves-Valladolid è una partita valida per la ventiduesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle ore 21:00 allo stadio “Mendizorrotza” di Vitoria-Gasteiz.

ALAVES – VALLADOLID | venerdì ore 21:00

Il programma della ventiduesima giornata della Liga si aprirà con una sfida fondamentale in chiave salvezza che vedrà opposte Alaves e Valladolid.

Dopo aver conquistato il primo punto della gestione Abelardo, i padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che manca dalla partita con l’Eibar disputata prima di Natale. Nella gara della settimana scorsa al “Coliseum” di Getafe, è finalmente arrivata qualche indicazione positiva che lascia spazio a una maggiore fiducia in vista del futuro. L’importante sarà riuscire a trovare il giusto equilibrio e una decisiva concretezza in zona gol. A questo proposito dovrebbe essere la volta buona per il rientro in attacco di Lucas Perez, pronto a fare di nuovo coppia con Joselu. In difesa ci sono ancora dubbi sulle condizioni di Laguardia. Se il 31enne di Saragozza non dovesse farcela, toccherà di nuovo a Tachi giocare al centro del reparto insieme a Lejeune.

Aria pesante dalle parti di Valladolid. I recenti risultati negativi hanno fatto vivere una settimana di passione al tecnico Sergio Gonzalez. Con il beneplacito dei senatori della rosa l’allenatore alla fine è stato confermato al proprio posto. Sarà meglio, però, evitare passi falsi, soprattutto negli scontri diretti. Ergo, bisognerà tornare dal “Mendizorrotza” con dei punti in tasca. Esordio dall’inizio per l’ultimo arrivato Olaza, che agirà sulla fascia sinistra difensiva. A centrocampo rientreranno Fede San Emeterio, recuperato dopo un infortunio, e Roque Mesa, che ha saltato per squalifica la disastrosa partita contro l’Huesca.  In avanti Weissman sarà supportato da Orellana, Toni e Oscar Plano.

Come vedere Alaves-Valladolid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Valladolid è in programma venerdì alle ore 21:00 Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Tachi, Lejeune, Duarte; Martin, Manu Garcia, Pina, Rioja; Joselu, Lucas Perez.
VALLADOLID (4-2-3-1): Masip; Luis, Joaquin, Bruno, Olaza; San Emeterio, Roque Mesa; Orellana, Toni, Oscar Plano; Weissman.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy