Friburgo-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Borussia Dortmund è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Partito con l’obiettivo della salvezza, il Friburgo ora sogna di inserirsi nel gruppetto di squadre che lottano per centrare la qualificazione alle prossime coppe europee, continuando però a guardarsi le spalle. Allo Schwarzwald Stadion, intanto, i biancorossoneri sono imbattuti dallo scorso novembre e da quel momento hanno perso solamente tre partite: in Coppa di Germania contro lo Stoccarda e in campionato contro due formazioni di alto livello come Bayern Monaco e Wolfsburg.

Quella subita contro i Wölfe domenica scorsa è finora la sconfitta più pesante della stagione per gli uomini di Christian Streich, la prima volta da quasi tre mesi in cui Grifo e compagni hanno concluso un match senza segnare nemmeno un gol. Il tecnico è convinto che i suoi abbiano le capacità di reagire subito a questa batosta che potrebbe lasciare il segno.

Si punterà molto sulla vena realizzativa dell’attaccante Demirovic, a segno in tre delle ultime quattro partite giocate dal Friburgo, che ora Streich sta schierando al centro dell’attacco tra Höler e Grifo.

Può tornare a respirare Edin Terzic, l’allenatore – o meglio, il traghettatore – del Borussia Dortmund dopo il successo in Bundesliga contro l’Augsburg (3-1) e quello in Coppa di Germania ai danni del Paderborn (3-2). Due vittorie importanti perché arrivate dopo due sconfitte e un pareggio che avevano fatto scivolare i gialloneri fuori dai primi sei posti.

Friburgo-Borussia Dortmund
Christian Streich (Getty Images)

In coppa ci sono voluti i supplementari per superare un avversario di Zweite Liga ma la buona notizia riguarda lo stato di forma di Haaland – autore del gol decisivo – ormai definitivamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese.

Le ultime notizie sulle formazioni

Streich affronterà il Borussia Dortmund con uno spregiudicato 3-4-3 in cui il centrocampo dovrà fare il grosso del lavoro per permettere al trio d’attacco di aggredire meglio e con più libertà gli spazi. Non ci saranno gli infortunati Sallai, Kwon, Itter e Flekken, mentre Petersen potrebbe dare una mano dalla panchina.

Anche Terzic deve far fronte a numerose assenze. A Friburgo non ci saranno Burki, Witsel, Meunier, Zagadou, Hazard e Schmelzer. In dubbio anche la presenza di Sancho. Ballottaggio tra Bellingham ed Emre Can per un posto in mediana di fianco a Delaney.

Come vedere Friburgo-Borussia Dortmund in diretta TV e streaming

Friburgo-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Sarà verosimilmente una partita divertente, essendo due squadre che di solito trovano spesso la via del gol e sono tutt’altro che impeccabili in difesa. All’andata finì 4-0 per il Borussia Dortmund, ma da allora il Friburgo è cresciuto tantissimo. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund

FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Höfler, Günter; Höler, Demirovic, Grifo.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy