Aston Villa-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Arsenal è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – ARSENAL | sabato ore 13:30

La ventitreesima giornata di Premier League si apre con la sfida tra Aston Villa e Arsenal, due squadre che sono rimaste deluse dai risultati dell’ultimo turno infrasettimanale. Non è andata bene ai Villans, sconfitti 3-1 in casa dal West Ham e ora sempre più lontani dal quanto posto. Dean Smith cercherà di riguadagnare terreno nelle gare che i suoi uomini devono ancora recuperare contro Everton e Tottenham. Scricchiola, intanto, la difesa, finora una delle meno battute del campionato.

È infatti la seconda volta in tre partite che l’Aston Villa subisce almeno tre gol, prima dal Burnley e poi dagli Hammers. L’allenatore si è detto pronto a tornare sui suoi passi e ad annullare le piccole modifiche tattiche se dovesse riscontrare di nuovo così tanti problemi in fase di non possesso palla. Tuttavia, gran parte delle colpe sulle reti del del West Ham sono da attribuire alla serata storta del portiere Martinez, rivedibile almeno in un paio di occasioni.

L’Arsenal è tornato a perdere in campionato dopo sette giornate. Arteta era imbattuto dallo scorso 19 dicembre, prima del derby contro il Chelsea che mise fine alla crisi durata quasi due mesi. I Gunners si sono fatti superare 2-1 dal Wolverhampton, una squadra che aveva un disperato bisogno di fare punti.

Aston Villa-Arsenal
Hector Bellerin (Getty Images)

Disastrosa la prestazione di David Luiz: con l’Arsenal in vantaggio 1-0, il difensore brasiliano ha commesso un evitabile fallo da ultimo uomo, lasciando in dieci i compagni e provocando il rigore del pareggio dei Wolves. Alla fine i londinesi hanno chiuso in nove per l’espulsione del portiere Leno. Tra la zona Champions e i Gunners adesso ci sono nove punti.

Come vedere Aston Villa-Arsenal in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal aveva fatto un buon primo tempo contro il Wolverhampton prima che le due espulsioni cambiassero radicalmente il corso della gara. Verosimilmente metterà in difficoltà un Aston Villa che mostra qualche segno di stanchezza dopo i giorni di stop forzato per il virus. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Sanson, Grealish; Watkins.
ARSENAL (4-2-3-1): Runarsson; Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric; Partey, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Pepe; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy