PSG-Nimes, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

PSG-Nimes è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PSG – NIMES | mercoledì ore 21:00

Nell’ultima giornata di Ligue 1 il Psg è stato di nuovo costretto ad abbandonare la testa della classifica, superato sia dal Lille che dal Lione. I parigini sembravano poter raccogliere una comoda vittoria contro il modesto Lorient, ma nel finale di gara si sono rilassati un po’ troppo e sono stati incredibilmente rimontati dagli uomini di Pelissier (3-2). I campioni di Francia in carica non sono nuovi a questo tipo di amnesie, capitate più volte anche sotto la gestione Tuchel.

Pochettino, arrivato a Parigi da poco più di un mese, dovrà lavorare parecchio sull’aspetto psicologico di una squadra che ha notoriamente bisogno di forti motivazioni per esprimersi al meglio. Quest’anno la concorrenza è serrata e il Psg non potrà perdersi il lusso di compiere troppi passi falsi. Soprattutto in vista degli impegni di Champions League ormai imminenti, che toglieranno diverse energie a Neymar e compagni.

Il tecnico argentino si aspetta molto dai suoi ragazzi nella sfida con il fanalino di coda Nimes. La squadra allenata da Arpinon non è riuscita a dare continuità alla vittorie esterna contro il Marsiglia che aveva interrotto una serie disastrosa di sette sconfitte e un pareggio. Domenica scorsa i biancorossi sono stati travolti 3-1 dall’ambizioso Angers, mostrandosi ancora una volta fragile dal punto di vista difensivo: è dei Crocodiles la difesa peggiore della Ligue 1, trafitta già in 44 occasioni.

PSG-Nimes
Zinedine Ferhat (Getty Images)

Verratti e Diallo si aggiungono alla lista degli indisponibili del Psg, entrambi positivi al coronavirus. Oltre agli infortunati Marquinhos, Navas, Herrera e Bernat, non ci sarà nemmeno Neymar perché squalificato: Pochettino dovrebbe posizionare Mbappé esterno sulla trequarti e uno tra Rafinha e Draxler dietro all’unica punta Icardi. Assenze pesanti anche nel Nimes, privo di Sarr, Landre e Martinez.

Come vedere PSG-Nimes in diretta streaming

PSG-Nimes è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Psg dovrebbe tornare a vincere in una partita da almeno tre gol complessivi in cui il Nimes potrebbe segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di PSG-Nimes

PSG (4-2-3-1): Rico; Dagba, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Gueye; Di Maria, Rafinha, Mbappe; Icardi.
NIMES (4-2-3-1): Reynet; Alakouch, Deaux, Briancon, Meling; Cubas, Fomba; Ferhat, Ripart, Eliasson; Kone.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy