Lens-Marsiglia, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lens-Marsiglia è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

LENS – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

Fino a metà dicembre il Marsiglia viaggiava stabilmente tra le prime cinque in classifica, poi ha subito un forte calo che lo ha quasi estromesso dalla corsa al titolo. In particolare le ultime quattro partite sono state un disastro per gli uomini di Villas-Boas: hanno perso in campionato contro Nimes, Lens e Monaco, oltre alla sconfitta in Supercoppa di Francia contro il Psg. In poco tempo l’atmosfera intorno ai giocatori e al tecnico portoghese è diventata pesantissima.

Prima della partita con il Rennes, lo scorso sabato, un gruppo di oltre trecento tifosi ha interrotto gli allenamenti della squadra ed ha occupato spogliatoi e uffici del centro sportivo in segno di protesta. Al punto che la lega è stata costretta a rinviare la gara per motivi di ordine pubblico. Immediata la reazione di Villas-Boas, che ha annunciato la fine dei rapporti tra lui e la società al termine di questa stagione.

Adesso bisognerà capire quanto avranno influito questi momenti di tensione su Payet e compagni, chiamati al riscatto e ad invertire al più presto questa tendenza. Il terzo posto ora è l’obiettivo minimo, ma dista già tredici lunghezze. Nel frattempo, la società è corsa ai ripari sul mercato, regalando a Villas-Boas l’ex centravanti del Napoli, Milik, e l’esterno difensivo Lirola, acquistato dalla Fiorentina.

Lens-Marsiglia
Fortes e Kakuta esultano dopo un gol (Getty Images)

Il Marsiglia sarà di scena a Lens, vogliosa di vendicare la sconfitta nel recupero della nona giornata che si è giocato lo scorso 20 gennaio. Fu il giallorosso Banza a decidere la sfida, con un gol ad inizio secondo tempo. Malissimo l’OM, che non si rese mai pericoloso davanti al portiere avversario Leca. Il Lens è una delle sorprese di questa Ligue 1: è settimo, sogna l’Europa ed è reduce da un’importante successo sul campo del Montpellier (1-2).

Come vedere Lens-Marsiglia in diretta streaming

Lens-Marsiglia è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Marsiglia dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto in questa partita mettendo fine alle tre sconfitte di fila in campionato. Verosimilmente sarà un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lens-Marsiglia

LENS (3-4-1-2): Leca; Michelin, Fortes, Medina; Clauss, Doucoure, Fofana, Haidara; Kakuta; Sotoca, Banza.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Gonzalez, Caleta-Car, Sakai; Balerdi, Gueye; Thauvin, Cuisance, Radonjic; Benedetto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy