Aston Villa-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-West Ham è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – WEST HAM | mercoledì ore 21:15

Aston Villa e West Ham quest’anno hanno qualcos’altro in comune altre ai colori sociali. Sono entrambi tornati a frequentare le zone d’alta classifica e, dopo un girone d’andata giocato nettamente al di sopra delle loro possibilità, coltivano il sogno di qualificarsi in Europa a scapito di qualche big.

Gli Hammers attualmente hanno tre punti in più in classifica, ma i Villans devono recuperare due partite. Il club di Birmingham, infatti, tra dicembre e gennaio ha avuto a che fare con un focolaio di Covid-19 che gli ha impedito di allenarsi per oltre dieci giorni.

Anche dopo lo stop forzato, gli uomini di Dean Smith continuano a viaggiare tra i soliti alti e bassi: nelle ultime quattro partite hanno alternato le sconfitte esterne con Manchester City (2-0) e Burnley (3-2) con i successi contro Newcastle (2-0) e Southampton (0-1), confermando la loro allergia ai pareggi. Il West Ham, invece, domenica scorsa contro il Liverpool ha visto interrompersi la lunga striscia di risultati positivi tra coppe e campionato che si protraeva dal 21 dicembre, in occasione del 3-0 di Stamford Bridge nel derby con il Chelsea.

Aston Villa-West Ham
David Moyes (Getty Images)

David Moyes, tecnico degli Hammers, era visibilmente deluso dall’1-3 con i Reds, soprattutto per il fatto che i gol fossero arrivati tutti nel secondo tempo, dove il calo della sua squadra è stato evidente. Al tempo stesso, però, l’allenatore scozzese è sicuro che si sia trattato solo di un incidente di percorso. A Birmingham scenderà verosimilmente in campo con l’undici che ha affrontato il Liverpool, con la new entry Lingard pronto ad entrare dalla panchina. Stessa cosa per Smith, che potrebbe far debuttare a gara in corso l’ex Marsiglia Sanson.

Come vedere Aston Villa-West Ham in diretta TV e in streaming

Aston Villa-West Ham è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Con ogni probabilità entrambe segneranno almeno un gol a testa. Il West Ham dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Aston Villa-West Ham

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, Grealish; Watkins.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Riso, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy