I pronostici sportivi di oggi, martedì 2 febbraio

I pronostici di martedì 2 febbraio: ci sono quattro partite di Premier League e la prima semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus.

Alle 19:00 scendono in campo Sheffield United-West Bromwich, partita fondamentale in zona retrocessione, e Wolverhampton-Arsenal. Alle 21:00 il Manchester United dopo gli ultimi risultati tutt’altro che entusiasmanti chiede strada al Southampton. Seppur abbia perso la vetta in favore dei rivali del Manchester City, Ole Gunnar Solskjaer può andare fiero del percorso intrapreso in campionato insieme ai suoi ragazzi. Soprattutto dopo la scottante eliminazione dalla Champions League, che avrebbe potuto benissimo riverberarsi e condizionare l’andamento in Premier League.

Il primo posto ora è distante tre punti, che potrebbero però diventare sei visto che la squadra di Guardiola deve ancora recuperare una gara. Due gli aspetti su cui il tecnico norvegese deve lavorare: il rendimento interno – i Red Devils sarebbero undicesimi se si contassero solo le gare giocate in casa – e la fase di non possesso palla: ventisette gol subiti sono troppi per poter continuare a contendere il titolo a due corazzate come City e Liverpool.

Chiude il programma delle quattro partite di Premier League la sfida tra Newcastle e Crystal Palace.

La partita più attesa però, e non solo in Italia, è quella che mette di fronte Inter e Juventus nella prima semifinale di andata di Coppa Italia.

Premier League
Ole Gunnar Solskjaer (Getty Images)

Leggi anche: Manchester United-Southampton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Coppa di Germania, Coppa del Re

Martedì di coppe nazionali anche in Germania e Spagna. Per la Dfb Pokal o coppa di Germania ci sono le prime quattro partite degli ottavi di finale. In Coppa del Re siamo invece già ai quarti di finale e oggi andrà in scena la prima partita tra Almeria e Siviglia. Dopo aver eliminato ai calci di rigore la settimana scorsa l’Osasuna, l’Almeria proverà a compiere un’impresa ancora più grande cercando di aggiudicarsi il derby contro il Siviglia. Nell’ultimo fine settimana il club andaluso è tornato alla vittoria anche in campionato, battendo il Castellon per 3 reti a 1. Dall’altra parte Lopetegui potrebbe impiegare, forse a partita in corso, il nuovo acquisto “Papu” Gomez.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Inter-Juventus, Coppa Italia, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Bayer Leverkusen (in RW Essen-Bayer Leverkusen, Coppa di Germania, ore 18:30)
Sheffield United (in Sheffield United-West Bromwich, Premier League, ore 19:00)
Siviglia (in Almeria-Siviglia, Coppa del Re, ore 21:00)
Arsenal o pareggio (in Wolverhampton-Arsenal, Premier League, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Holstein Kiel-Darmstadt , Coppa di Germania, ore 18:30
RW Essen-Bayer Leverkusen, Coppa di Germania, ore 18:30
Borussia Dortmund-Paderborn, Coppa di Germania, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Manchester United-Southampton, Premier League, ore 21:15
Werder Brema-Furth, Coppa di Germania, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Pisa-Frosinone, Serie B, ore 14:00
Impostazioni privacy