Fulham-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Leicester è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – LEICESTER | mercoledì ore 19:00

L’assenza prolungata del suo trascinatore Jamie Vardy sembra stia pesando più del previsto per il Leicester. Privi del loro cannoniere da 11 gol in 18 partite, i Foxes hanno rallentato la corsa verso il primo posto nelle ultime due giornate, pareggiando contro l’Everton (1-1) e crollando inaspettatamente in casa con il Leeds di Bielsa (1-3).

Per via di questi due passi falsi la vetta si è allontanata – il Manchester City capolista ha potenzialmente otto punti in più – e ora gli uomini di Brendan Rodgers devono guardarsi le spalle per evitare di essere spodestati pure dalla quarta posizione: in agguato infatti ci sono West Ham, Tottenham, Chelsea e lo stesso Everton. Imbattuto da cinque trasferte consecutive, il Leicester cercherà di reagire immediatamente alla batosta interna con i Whites rivalendosi con una squadra in piena lotta per non retrocedere come il Fulham. Il club delle East Midlands oltretutto ha un conto in sospeso con i Cottagers, che all’andata fecero il colpaccio al King Power Stadium vincendo 2-1 grazie ai gol di Lookman e Cavaleiro.

Con una gara ancora da recuperare, la squadra di Scott Parker deve assolutamente tornare a vincere – non lo fa proprio dal match con i Foxes dello scorso 30 novembre – per evitare di ampliare ulteriormente il divario dalla quartultima, già avanti sette lunghezze. A Craven Cottage, tra l’altro, i bianconeri non ottengono i tre punti da oltre tre mesi. Sabato scorso è terminato in pareggio (2-2) il secondo scontro-salvezza di fila, stavolta con il West Bromwich. Vincerne almeno uno, tra Baggies e Brighton, sarebbe stato di vitale importanza e avrebbe inevitabilmente riaperto i giochi in zona retrocessione.

Fulham-Leicester
Scott Parker (Getty Images)

Per quanto riguarda il Leicester, Rodgers insisterà con Iheanacho e Mendy per sostituire gli infortunati Vardy e Ndidi, mentre sulla fascia destra Pereira potrebbe partire per la prima volta titolare al posto dell’acciaccato Castagne. Parker, invece, riproporrà verosimilmente l’undici che ha impattato con il West Bromwich.

Come vedere Fulham-Leicester in diretta TV e in streaming

Fulham-Leicester è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è escluso che tra Fulham e Leicester termini in pareggio. Entrambe dovrebbero realizzare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City

BURNLEY (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Decordova-Reid, Reed, Zambo-Anguissa, Robinson; Loftus-Cheek, Lookman; Mitrovic.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy