Wolverhampton-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Arsenal è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – ARSENAL | martedì ore 19:00

É veramente difficile effettuare una valutazione sulla stagione dell’Arsenal. Iniziata nel migliore dei modi con ben due trofei, Fa Cup e Community Shield, da novembre in poi sembrava essersi trasformata in un incubo, con i Gunners per diverse settimane a tu per tu con la zona retrocessione. Mentre l’esonero di Mikel Arteta veniva ormai considerato imminente, da Natale, grazie ad un paio di aggiustamenti, la squadra ha ricominciato a carburare e ora può nuovamente ambire a conquistare un piazzamento europeo, essendo a soli quattro punti dal quinto posto.

In campionato l’Arsenal è imbattuto dallo scorso 19 dicembre. Dalla vittoria nel derby con il Chelsea non si è più fermato, nonostante sia uscito da entrambe le coppe nazionali, League Cup ed Fa Cup. L’imbattibilità di oltre un mese e mezzo è proseguita anche nell’ultima giornata di Premier League, quando Bellerin e compagni hanno fermato sullo 0-0 un Manchester United scosso dalla batosta con lo Sheffield United ultimo in classifica. Nel prossimo match Arteta dovrà fare ancora a meno di Aubameyang, in quarantena dopo aver passato diversi giorni fuori dall’Inghilterra per problemi personali.

Chi invece non può permettersi più di pensare all’Europa è il Wolverhampton, in caduta libera dopo l’ennesima sconfitta, stavolta maturata contro il Crystal Palace (1-0). I Wolves non vincono dal 15 dicembre e sono precipitati al quattordicesimo posto, anche se i 23 punti conquistati finora li tengono ben lontani dalla zona rossa.

Wolverhampton-Arsenal
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

Nuno Espirito Santo ha ammesso candidamente che la squadra è tutto fuorché tranquilla e che ha un disperato bisogno di tornare a vincere per uscire da questa spirale negativa. Contro l’Arsenal sarà ancora emergenza difensiva, visti i forfeit di Marcal, Ait-Nouri e Saiss. Dovrebbero tornare ad essere titolari Adama Traore e Nelson Semedo.

Leggi anche: Sheffield United-West Bromwich, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Wolverhampton-Arsenal in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Arsenal è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal è in ripresa, è uscito vittorioso dalle ultime tre trasferte e anche al Molineux dovrebbe riuscire a conquistare i tre punti contro un Wolverhampton in crisi nera. Tuttavia, si tratta di due squadre che quest’anno segnano con il contagocce: verosimilmente sarà un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Arsenal

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Coady, Boly, Kilman; Hoever, Moutinho, Dendoncker, Semedo; Traore, Jose, Neto.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Holding, Luiz, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Pepe; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy