Watford-Queens Park Rangers, Championship: formazioni, pronostici

Watford-Queens Park Rangers è una partita della ventisettesima giornata di Championship e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WATFORD – QUEENS PARK RANGERS | lunedì ore 20:45

Il Watford sogna l’immediato ritorno in Premier League dopo appena un anno di purgatorio in cadetteria ma la strada verso i primi due posti che garantiscono la promozione diretta è costellata di ostacoli. Norwich e Swansea, malgrado dispongano di un organico dal tasso qualitativo molto simile, finora hanno avuto più continuità rispetto agli Hornets. E poi c’è il Brentford che ha messo su un progetto ambizioso e già lo scorso anno sfiorò il salto di categoria arrivando a giocarsi la finale contro il ben più quotato Fulham.

Dopo ventisei turni gli Hornets restano comunque in piena corsa: sebbene fino a questo momento la loro stagione sia stata a dir poco turbolenta, sono al quarto posto e la distanza dal secondo è di soli tre punti. La scelta di cambiare guida tecnica e quindi di mettere fine anzitempo all’esperienza del serbo Vladimir Ivic sulla panchina giallonera, sembra aver dato ragione alla dirigenza. Con il nuovo allenatore Xisco, arrivato poco prima di Natale, il Watford ha perso solo due partite – il big match con lo Swansea e la gara di Fa Cup con il Manchester United – vincendone quattro e pareggiandone una.

Watford-Queens Park Rangers
Charlie Austin (Getty Images)

Lo spagnolo ha migliorato ulteriormente la fase difensiva – è degli Hornets la seconda miglior difesa del campionato – ma in attacco continuano a non brillare: tra le prime sei squadre il Watford è quella che ha segnato meno. Verosimilmente sarà un incontro poco spettacolare anche quello con i Queens Park Rangers, in lotta per non retrocedere e alle prese con diversi problemi in fase di possesso palla.

Dopo aver battuto Luton Town (0-2) e Cardiff (0-1) in trasferta, martedì scorso gli uomini di Mark Warburton sono tornati a perdere e lo hanno fatto con una diretta concorrente come il Derby County (0-1).

Il pronostico

Il Watford è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi in cui i Queens Park Rangers non dovrebbero segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Watford-Queens Park Rangers

WATFORD (4-4-2): Bachmann; Femenia, Sierralta, Troost-Ekong, Masina; Sarr, Chalobah, Cleverley, Zinckernagel; Deeney, Pedro.
QUEENS PARK RANGERS (3-5-2): Dieng; Barbet, Dickie, Cameron; Kane, Johansen, Chair, Ball, Hamalainen; Austin, Bonne.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy