Newcastle-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Crystal Palace è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – CRYSTAL PALACE | martedì ore 21:15

Nel turno infrasettimanale si affrontano due squadre nel complesso abbastanza deludenti, ma che nell’ultima giornata hanno ottenuto due vittorie molto pesanti in ottica salvezza: si tratta del Newcastle e del Crystal Palace. Quella più sorprendente e assolutamente inaspettata è stata quella dei Magpies in casa dell’Everton di Carlo Ancelotti, battuto 0-2 a Goodison Park grazie ad una doppietta di un ritrovato Callum Wilson.

Dopo nove giornate in cui aveva conquistato due miseri punti, per Steve Bruce è stata una bella boccata d’ossigeno. Il tecnico ora può respirare e scacciare – momentaneamente – l’enorme pressione esercitata nei suoi confronti da una piazza molto esigente come quella bianconera, che non approva fino in fondo le sue idee di gioco che prediligono quasi esclusivamente la difesa e il contropiede. La società, nel frattempo, gli ha confermato la fiducia in attesa dei prossimi risultati. Tra il Newcastle e la zona retrocessione adesso ci sono otto punti: una distanza importante, ma che non permette ancora di poter rilassarsi.

Bruce intanto ha ritrovato un giocatore fondamentale con Saint-Maximin, rimasto fuori a lungo dopo aver contratto il Covid, e in vista del Crystal Palace dovrebbe recuperare pure Clark e Dummett. Dovrà saltare qualche partita, invece, capitan Lascelles, infortunatosi contro l’Everton.

Newcastle-Crystal Palace
Eze festeggiato da un compagno dopo il gol al Wolverhampton (Getty Images)

Gli Eagles hanno quattro punti in più rispetto ai Magpies in classifica, ma il successo di sabato scorso sul Wolverhampton ha concluso una serie di tre partite senza vittoria. Non una prestazione eccezionale quella degli uomini di Roy Hodgson, ai quali è bastato il guizzo di Eze per domare degli spenti Wolves. In attesa di sbloccarsi anche in trasferta – dove non ha mai vinto da quando è iniziato il nuovo anno, né segnato gol – il Crystal Palace dovrà rinunciare agli infortunati Schlupp, Tomkins e Sakho, ma al tempo stesso dovrebbe far debuttare dal 1′ il nuovo attaccante Mateta.

Come vedere Newcastle-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Newcastle-Crystal Palace è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Newcastle dovrebbe ottenere almeno in punto in un partita da meno di tre gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, scontrandosi due squadre che vogliono a tutti i costi evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Newcastle-Crystal Palace

NEWCASTLE (4-5-1): Darlow; Manquillo, Schar, Clark, Lewis; Almiron, Hayden, Shelvey, M. Longstaff, Saint-Maximin; Wilson.
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Clyne, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Riedewald, Milivojevic; Townsend, Eze, Zaha; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy