Bitcoin, il parere di Elon Musk su Clubhouse fa schizzare la criptovaluta

Bitcoin, alieni e Marte. Ha lasciato tutti di stucco l’intervento di Elon Musk su Clubhouse, grazie al quale il valore della criptovaluta è aumentato a dismisura nel giro di pochi minuti.

In un colpo solo, quel geniaccio di Elon Musk ha dato non una, ma due benedizioni. Dobbiamo riavvolgere il nastro e procedere con calma, però, se vogliamo capire cosa sia successo in questo lungo weekend all’insegna della tecnologia.

Leggi anche: Tik Tok, Instagram e Facebook tremano: arriva Clubhouse, il social a prova di hacker

Tutto è iniziato quando, nella giornata di domenica, il numero uno di Tesla e SpaceX ha annunciato con un tweet che in serata si sarebbe collegato al social network Clubhouse. Si è così unito, all’orario prestabilito, alla stanza sonora “Good time“, che si è ovviamente riempita in men che non si dica.

Il fatto che abbia riferito ai fan su Twitter del suo intervento nella room della nuovissima community significa già, di per sé, che Musk apprezzi moltissimo Clubhouse. E non sarà per nulla casuale se i download da App Store – ricordiamo che non è ancora disponibile nella versione per Android – dovessero improvvisamente impennarsi.

Elon Musk a tutto tondo su alieni e Bitcoin

Oltre ad aver fatto un bel po’ di pubblicità al social network che si basa solo ed esclusivamente sugli audio, nel suo intervento durato più di due ore Elon Musk ha trattato molti altri argomenti. Ha citato Bitcoin, tanto per cominciare, il che è bastato a far schizzare alle stelle il valore della criptovaluta in un nanosecondo.

È passato da 32mila a 37mila in una manciata di minuti, a riprova del fatto che il CEO di Tesla e di SpaceX sia un vero e proprio influencer, quando si parla di tecnologie. Come se non bastasse, la parola Bitcoin, subito dopo il suo intervento, è salita in cima alla lista dei trending topic del giorno.

Chi si fosse perso la sessione su Clubhouse potrà recuperarla su YouTube e scoprire, quindi, cosa Musk abbia detto a proposito delle altre tematiche trattate. Prima di citare Bitcoin, l’imprenditore ha parlato d’intelligenza artificiale, di alieni e, infine, della missione per portare su Marte il genere umano.

Impostazioni privacy