Lille-Dijon, Ligue1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Lille-Dijon è una partita valida per la ventiduesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle ore 17:00 allo stadio Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – DIJON | domenica ore 17:00

Il Lille andrà alla ricerca del quarto successo consecutivo per difendere il primo posto in classifica occupato al momento in compagnia del Psg. Nelle ultime tre partite disputate la squadra allenata da Christophe Galtier è riuscita ad avere la meglio nei confronti di Nimes, Reims e Rennes, rialzandosi immediatamente dopo la sconfitta interna rimediata contro l’Angers, che aveva fatto suonare qualche piccolo campanello d’allarme. Il tecnico 54enne dovrà ancora fare a meno dell’attaccante turco Burak Yilmaz, che potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni la settimana prossima. Per il resto tutti abili e arruolabili, compreso il centrocampista Xeka, rientrato dopo aver scontato un turno di squalifica. Il portoghese è in ballottaggio con il connazionale Renato Sanches per una maglia da titolare. In avanti invece la coppia David-Yazici.

Il Dijon è reduce dalla rocambolesca e beffarda sconfitta subìta in settimana contro il Lorient. Una partita che sembrava essersi messa bene in virtù delle reti di Ecuele e Balde,  che avevano ribaltato l’iniziale situazione di svantaggio causa dal gol di Chalobah. Nel secondo tempo, però, i brettoni hanno prima pareggiato grazie a Moffi e poi conquistato la vittoria in pieno recupero per via dell’autorete del portiere Racioppi. La squadra guidata da David Linares dovrà giocare con maggiore cattiveria agonistica per riuscire a ottenere la tanto agognata salvezza. In questa difficile trasferta il Dijon dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Linea difensiva formata da Boey, Ecuele Manga, Coulibaly e Ngonda, mentre a centrocampo agiranno Ndong, Lautoa e Celina. In attacco spazio al tridente composto da Ebimbe, Sammaritano e Balde.

LEGGI ANCHE: Brighton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lille-Dijon in diretta streaming

Lille-Dijon è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Pronostico

Il Lille è favorito in una partita in cui potrebbe realizzare almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Lille-Dijon

LILLE (4-4-2): Maignan; Djalo, Botman, Fonte, Celik; Bamba, Xeka, André, Ikoné; David, Yazici.
DIJON (4-3-3): Racioppi; Boey, Ecuele Manga, Coulibaly, Ngonda; Ndong, Lautoa, Celina; Dina Ebimbe, Sammaritano, Balde.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy