Villarreal-Real Sociedad, Liga: pronostici, probabili formazioni

Villarreal-Real Sociedad è una partita valida per la ventunesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 21:00 all’ “Estadio de la Ceramica” di Vila-real.

VILLARREAL – REAL SOCIEDAD | sabato ore 21:00

Dopo due pareggi consecutivi il Villarreal vuole ritornare alla vittoria in campionato in una sfida che si preannuncia impegnativa e insidiosa. “Saremo di fronte una grande squadra, con una qualità elevata e con giocatori esperti – ha dichiarato il tecnico Emery alla vigilia del match. Loro ultimamente non riescono a trovare i risultati, ma giocano ad un livello molto alto. Questo è la Real che ci aspettiamo, una squadra che ci costringerà a dare il massimo“. Il Villarreal potrebbe anche essere distratto dalla trasferta di martedì prossimo contro il Levante, valida per i quarti di finale della Coppa del Re, anche se Emery ha fornito rassicurazioni in merito affermando che “nessun calciatore sarà preservato“. La formazione dovrebbe quindi prevedere Asenjo tra i pali,  Rubén Peña, Albiol, Pau Torres e Pedraza a comporre il reparto arretrato. Trigueros, Capoue e Parejo, potrebbero invece formare la linea mediana. In avanti ballottaggio tra Paco Alcacer e Bacca per un posto nel tridente insieme a Moi Gómez e Fer Niño.

Villarreal-Real Sociedad, le ultime sulla squadra ospite

Oyarzabal (Getty Images)

La Real Sociedad cercherà di reagire a un periodo piuttosto deludente caratterizzato da una sola vittoria nelle ultime 10 partite di campionato. La squadra basca, in settimana, ha inoltre dovuto subire anche l’eliminazione dalla Coppa del Re ad opera del Betis Siviglia. Bisognerà invertire il trend negativo per avere qualche chance di aggiudicarsi un posto utile in chiave europea. Mister Imanol è sempre alle prese con un infermeria piena, alla quale si è aggiunto anche Zubeldia, infortunato dell’ultim’ora. La difesa dovrebbe serre formata da Zaldua, Elustondo, Le Normand e Monreal. A centrocampo Mikel Merino, Guevara e Guirdi, mentre in attacco si giocano una maglia da titolare Portu e Januzaj, per completare il trio offensivo con Isak e Oyarzabal.

Come vedere Villarreal-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Villarreal-Real Sociedad è in programma sabato alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Villarreal è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Real Sociedad dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Moi Gómez, Paco Alcácer, Fer Niño.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Monreal; Mikel Merino, Guevara, Guirdi; Portu, Isak, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy