Leicester-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Leeds è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – LEEDS | domenica ore 15:00

Terzo in classifica e a cinque punti dal primo posto a metà campionato, il Leicester continua legittimamente a coltivare ambizioni di titolo. Tra Premier League e Fa Cup, i Foxes sono imbattuti da nove partite, vincendone sei e pareggiandone tre. Difficilmente Brendan Rodgers poteva pretendere di più dai suoi ragazzi, che finora hanno rasentato la perfezione. Bisogna sempre considerare che, nonostante la società sia cresciuta molto dopo lo storico titolo del 2016, non dispone degli stessi mezzi economici delle cosiddette big e non ha il loro stesso appeal.

Nel turno infrasettimanale in casa dell’Everton, il club delle East Midlands ha dimostrato di poter creare pericoli anche senza il suo cannoniere, Jamie Vardy, che dovrà restare ai box per almeno due settimane. I Foxes hanno dato prova di grande spirito di sacrificio resistendo agli assalti di una delle squadre più in forma del momento, quella di Ancelotti, pareggiando il gol iniziale di James Rodriguez con un tiro da fuori area del belga Tielemans, solamente sfiorato dal portiere Pickford. Nel frattempo non arrivano notizie buone dal fronte infortuni: all’assenza del loro attaccante, al prossimo match si aggiungeranno quelle di altri due titolari come Ndidi ed Evans.

Lo scorso 2 novembre la trasferta di Leeds finì in goleada per i Foxes: a suon di ripartenze Rodgers sfruttò ogni spazio tra le linee lasciato scoperto da Bielsa, rifilando quattro gol alla squadra allenata dal tecnico argentino. Che, a livello di risultati, non conosce mezze misure, ormai abituata ad una serie impressionante di alti e bassi.

Leicester-Leeds
Marcelo Bielsa e i suoi assistenti (Getty Images)

La vittoria sul Newcastle (1-2) quattro giorni fa ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai Whites, che venivano da tre sconfitte di fila compresa quella in Fa Cup con il piccolo Crawley. I 26 punti in 19 partite – devono ancora recuperarne una – sono una garanzia per quello che è l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Come vedere Leicester-Leeds in diretta TV e in streaming

Leicester-Leeds è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester, malgrado un attacco sperimentale, dovrebbero ottenere almeno un punto contro il Leeds, che in trasferta sembra avere una marcia in più e crea sempre qualche pericolo. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Leeds

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Soyuncu, Justin; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Alioski; Phillips; Raphinha, Rodrigo, Klich, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy