Chelsea-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Burnley è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BURNLEY | domenica ore 13:00

L’avventura di Thomas Tuchel al Chelsea è iniziata in maniera tutt’altro che esaltante. L’ex allenatore di Borussia Dortmund e Psg ha esordito con un sonnacchioso 0-0 contro il Wolverhampton, altra squadra che sta attraversando un periodo complicato. Le prime importanti novità introdotte dal sostituto di Frank Lampard sulla panchina dei Blues sono state la difesa a tre invece che a quattro e la titolarità del gioiellino Havertz, prelevato in estate dal Bayer Leverkusen per una cifra vicina ai 100 milioni di euro ma finito ai margini della rosa nella precedente gestione.

Il tecnico tedesco avrà molto da lavorare. Dovrà innanzitutto rimotivare dal punto di vista psicologico un gruppo che sta facendo fatica a riprendersi dal primo vero calo stagionale, che non riesce a capacitarsi di come sia finito in poche settimane dal podio a metà classifica.

Rispetto al Psg, però, avrà a che fare con diversi elementi giovani, probabilmente più disposti al sacrificio e quindi ad assecondare le sue richieste, che si focalizzeranno principalmente sul pressing alto e sulle verticalizzazioni. Un ambiente dunque più simile a quello dei tempi di Dortmund rispetto a quello parigino, se non fosse per l’intransigente patron Abramovich.

Chelsea-Burnley
Wood del Burnley esulta dopo un gol (Getty Images)

Il Burnley è al momento uno degli avversari peggiori da affrontare. I Clarets hanno superato la fase critica e ultimamente sembrano tornati quelli dello scorso anno: ruvidi, ostici, letali quando si tratta di chiudersi a riccio e sfruttare le ripartenze. A Stamford Bridge daranno sicuramente filo da torcere a Tuchel, così come hanno fatto nella storica vittoria di Liverpool (0-1), in Fa Cup contro il Fulham (0-3) e nell’ultima di campionato contro l’Aston Villa (3-2).

Come vedere Chelsea-Burnley in diretta TV e in streaming

Chelsea-Burnley è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tuchel è arrivato in fretta e in furia, prima del match coi Wolves non aveva potuto fare nemmeno un allenamento con la sua nuova squadra. Inevitabilmente quello contro il Burnley sarà il suo vero debutto. Vorrà sorprendere, ragion per cui contro i Clarets il suo Chelsea parte favorito. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Chelsea-Burnley

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger, Chilwell; Jorginho, Kante, Mount; Hudson-Odoi, Abraham, Pulisic.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Brady, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy