Sampdoria-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Juventus è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Il battesimo da allenatore di Andrea Pirlo avvenne proprio contro la Sampdoria, un girone fa. La sua avventura da esordiente sulla panchina della Juventus cominciò con un successo pieno (3-0) nei confronti dei blucerchiati di Claudio Ranieri: andò a segno il nuovo acquisto Kulusevski e poi due senatori come Bonucci e Cristiano Ronaldo.

Un risultato in perfetta linea con gli anni precedenti, in cui i bianconeri hanno dominato in lungo e in largo, stracciando sistematicamente ogni avversario che osasse frapporsi tra loro e lo scudetto. Dopo quella vittoria, tuttavia, il torneo dei campioni in carica prese una parabola discendente, o meglio all’insegna dell’assoluta discontinuità, caratteristica che non è mai appartenuta – se non per brevissimi periodi – alle Juventus di Conte, Allegri o Sarri.

Ma, nonostante i troppi alti e bassi, Ronaldo e compagni hanno chiuso il girone d’andata al quarto posto con 36 punti, ad una distanza di sette lunghezze dal Milan capolista, che però può contare su una partita in più rispetto alla Vecchia Signora. Le possibilità di recuperare, dunque, sembrano ancora intatte. Tesi corroborata anche dalla reazione che c’è stata dopo la sconfitta con l’Inter di due settimane fa: la conquista della Supercoppa Italiana, il 2-0 al Bologna e la goleada alla Spal (4-0) che è valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia dove andrà in scena una scoppiettante doppia sfida con gli uomini di Conte, hanno scongiurato ogni tipo di strascico.

Sampdoria-Juventus
La felicità dei giocatori della Sampdoria dopo il successo sul Parma (Getty Images)

Per Ranieri e la sua Samp questa è la classica partita in cui c’è poco da perdere. Vincendo 2-0 a Parma e ottenendo la terza vittorie nelle ultime quattro partite, i blucerchiati hanno chiuso l’andata con 26 punti, sono nella parte sinistra della classifica ed hanno messo una seria ipoteca sulla salvezza. Dall’altra parte, la Juventus non potrà permettersi di sottovalutare una squadra insidiosa, senza fronzoli, che raramente perdona se ci si espone troppo al contropiede.

Sampdoria-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri dovrà decidere chi affiancherà in attacco Quagliarella: se una seconda punta come Keita oppure un trequartista. In quest’ultimo caso la scelta ricadrà su Verre. Dietro si va verso al conferma di Yoshida e Colley, nonostante Tonelli e Ferrari abbiano recuperato. A centrocampo Adrien Silva è in vantaggio su Ekdal.

Pirlo recupera Alex Sandro, tornato negativo al virus, ma il brasiliano dovrà accontentarsi di partire in panchina. I terzini saranno Cuadrado e Danilo, mentre al centro spazio alla coppia Bonucci-de Ligt. Dubbio Bentancur-Rabiot a centrocampo, dove ci sono già McKennie, Arthur e Chiesa. Davanti Morata-Ronaldo, viste le assenze di Kulusevski e Dybala, il primo per squalifica e il secondo per infortunio.

Leggi anche: Bologna-Milan, Serie A: streaming, probabili, formazioni, pronostici

Come vedere Sampdoria-Juventus in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Juventus è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus affronta una formazione che finora non ha mai pareggiato nel suo stadio collezionando quattro vittorie e altrettante sconfitte. La maggiore qualità dei bianconeri potrebbe però rivelarsi determinante: in vista di due gare difficili con Roma e Napoli, poi, Pirlo non può permettersi di perdere altri punti per strada se vuole restare a contatto con le milanesi. Verosimilmente sarà un match da tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy