Montpellier-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Lens è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONTPELLIER – LENS | sabato ore 17:00

Il Montpellier si è limitato a conquistare soltanto due punti nelle ultime sette giornate di campionato, appare privo di fiducia ed è alle prese con una vera e propria crisi di identità. L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio al 4-3-3 gli hanno consentito di brillare per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato più di un mese fa per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse un po’ troppo frettolosamente a una serie di ulteriori esperimenti tattici, nel vano tentativo di ritrovare la necessaria quadratura. La produzione offensiva è tuttora apprezzabile, mentre la fase di non possesso palla si sta rivelando totalmente inefficace. Sarebbe fondamentale tornare ad avere il giusto equilibrio, ma questo obiettivo sembra attualmente difficile da raggiungere.

Sebbene abbia vinto appena una delle cinque partite più recenti, insomma, il Lens merita di essere considerato leggermente favorito, perché si appresta ad affrontare una squadra alle prese con difficoltà decisamente maggiori. Il recente calo accusato dal club giallorosso, peraltro, appare fisiologico e ampiamente giustificabile. Nel complesso, la formazione allenata da Franck Haise – già vicinissima alla salvezza, unico obiettivo al quale poteva ambire – è stata finora protagonista di una splendida stagione, in cui ha anche saputo mostrare un gioco divertente e propositivo, scendendo sempre in campo con tre calciatori offensivi.

Il match in programma allo Stade de la Mosson si preannuncia movimentato. Spettacolo, gol ed emozioni non dovrebbero mancare.

Come vedere Montpellier-Lens in diretta streaming

Montpellier-Lens è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Lens potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lens

MONTPELLIER (3-4-3): Bertaud; Congré, Hilton, Mendes; Sambia, Le Tallec, Ferri, Ristic; Mavididi, Laborde, Yun.
LENS (3-4-1-2): Leca; Fortes, Badé, Haidara; Clauss, Fofana, Doucouré, Sylla; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy