Atalanta-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Lazio è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – LAZIO | domenica ore 15:00

Atalanta e Lazio di nuovo di fronte dopo il quarto di finale di Coppa Italia che in settimana ha visto trionfare 3-2 gli uomini di Gasperini. Djimsiti, Malinovsyi e Miranchuk, nonostante l’inferiorità numerica, hanno regalato la seconda semifinale in tre anni ai nerazzurri, ora accoppiati con il Napoli nella doppia sfida che varrà la finalissima di Roma. Un altro tassello nel processo di crescita dei bergamaschi, protagonisti di una stagione che diventa sempre più intrigante. Tanta delusione, invece, per i biancocelesti, costretti ad abbandonare una competizione che fa ormai parte del loro dna.

Per l’Atalanta non era facile affrontare una squadra in forma come quella di Simone Inzaghi, soprattutto dopo la super-prestazione di San Siro sabato scorso contro il Milan. Gasperini ha vinto nettamente il duello con il collega Pioli, sfruttando ogni suo punto debole e riducendone al minimo la pericolosità offensiva. Il 3-0 ai rossoneri firmato da Romero, Ilicic e Zapata ha riportato i bergamaschi ufficialmente in zona Champions League: stessi punti della Juventus – che però ha una gara in meno – uno in meno della Roma, cinque dall’Inter e sette dal Milan. Un bottino che sarebbe potuto essere più ampio se si fosse raccolto qualcosa in più dei due pareggi contro Udinese e Genoa.

Atalanta-Lazio
Simone Inzaghi (Getty Images)

Anche in Coppa Italia l’Atalanta si è confermata una piccola “bestia nera” per Inzaghi, mai vincente nelle ultime sette gare di campionato contro i nerazzurri. Una serie negativa che la Lazio cercherà di interrompere già da domenica, facendo probabilmente tesoro degli errori commessi in coppa. I biancocelesti sono reduci da quattro vittorie di fila che l’hanno riportata a due lunghezze dal quarto posto. Domenica scorsa, senza Luis Alberto in campo, c’hanno pensato due senatori come Milinkovic-Savic e Immobile a ribaltare una partita che si era messa male contro il Sassuolo, portatosi in vantaggio all’Olimpico con Caputo.

Atalanta-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini chiederà un piccolo sforzo ad Hateboer, che non è al meglio. A centrocampo, dall’altro lato, al posto dello squalificato Gosens il tecnico confermerà il nuovo arrivato Maehle, che ha subito destato una buona impressione. Dietro a Zapata agiranno Pessina, preferito a Malinovskyi, e Ilicic, con Muriel pronto a subentrare.

Inzaghi convocherà Luis Alberto dopo l’operazione d’urgenza per appendicite. Lo spagnolo però partirà dalla panchina, lasciando inizialmente spazio ad Akpa Akpro. A completare il centrocampo Milinkovic-Savic, Leiva e la coppia Lazzari-Marusic sulle fasce. Dietro è ballottaggio tra Patric e il nuovo acquisto Musacchio, arrivato in settimana dal Milan. In attacco c’è Correa con Immobile, al posto dell’acciaccato Caicedo.

Come vedere Atalanta-Lazio in diretta TV e in streaming

Atalanta-Lazio, in programma domenica alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

I gol non sono mai pochi quando si incontrano Atalanta e Lazio. Nelle ultime due sfide le reti complessive sono state dieci: anche stavolta, verosimilmente, saranno almeno tre. L’Atalanta sa come si batte la Lazio, ma i biancocelesti avranno tanta voglia di riscatto. Gasperini dovrebbe ottenere almeno un punto, ma il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Ilicic; Zapata.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy