Stoccarda-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Mainz è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

STOCCARDA – MAINZ | venerdì ore 20:30

Parlare di crisi è prematuro, ma da qualche settimana sembra che lo Stoccarda non riesca più a ripetere le esaltanti prestazioni dei primi mesi di campionato. La loro unica vittoria nel 2021 è stata quella con l’Augsburg, battuto 4-1 in trasferta. Poi tre sconfitte, di cui due di fila contro squadre alla sua portata, l’Arminia Bielefeld (3-0) e il Friburgo (2-1). I prossimi impegni riveleranno se quello che stanno attraversando gli uomini di Pellegrino Matarazzo è solo un classico calo psicofisico di metà stagione oppure se sia meglio ricominciare a guardarsi le spalle.

Da neopromosso, lo Stoccarda era partito con poche aspettative, se non quella di mantenere una categoria che aveva perso dopo la rumorosa retrocessione di due anni fa. Poi l’appetito era venuto mangiando: gli Schwaben erano rimasti imbattuti per oltre due mesi, l’entusiasmo della promozione non si era ancora disperso e le idee di calcio del tecnico italoamericano, moderne e spiccatamente offensive, davano i loro frutti anche contro avversari di maggior livello. Qualcuno aveva pensato all’Europa, ma gli ultimi risultati suggeriscono che è meglio evitare voli pindarici e portare a casa la salvezza il prima possibile.

Stoccarda-Mainz
Levin Oeztunali (Getty Images)

Alla Mercedes Benz Arena, dove lo Stoccarda non ha ancora mai vinto, arriva un Mainz reduce dalla vittoria forse più importante della sua stagione, sicuramente quella meno pronosticabile. Gli uomini di Bo Svensson sabato scorso hanno superato 3-2 la seconda forza della Bundesliga, il Lipsia. Dall’arrivo del nuovo allenatore – il quarto da quando è iniziato il campionato – la squadra sembra meno rassegnata. Uscire dalla zona retrocessione non sarà facile, visto che la quartultima è sette punti avanti, ma è quasi certo che i Nullfünfer venderanno cara la loro pelle.

Le ultime notizie sulle formazioni

Con Al Ghaddioui, Awoudja, Egloff e Mola fuori per infortunio e con i dubbi relativi alla presenza di Silas e Sosa, Matarazzo pensa ad un possibile inserimento tra i titolari di Kempf e Coulibaly: si sistemeranno sulla fascia sinistra, il primo in difesa e il secondo a centrocampo.

Due probabili assenze in mediana anche per il Mainz, che dovrebbe rinunciare a Barreiro ed al nuovo acquisto Kohr, entrambi usciti acciaccati dal match con il Lipsia. Dopo l’addio di Mateta, volato in Inghilterra al Crystal Palace, in attacco dovrebbero giocare Onisiwo e l’ex palermitano Quaison.

Come vedere Stoccarda-Mainz in diretta TV e streaming

Stoccarda-Mainz è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Matarazzo pretende una reazione dopo il doppio k.o. del suo Stoccarda, che contro il Mainz dovrebbe conquistare almeno un punto. Verosimilmente sarà una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Mainz

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Silas, Mangala, Endo, Coulibaly; Klimowicz, Castro; Gonzalez.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Latza, Mwene; Stöger; Onisiwo, Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy