Manchester City-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Sheffield United è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 16:00

Cinquina al West Bromwich e vetta solitaria per Pep Guardiola e il suo Manchester City, che dopo pochi giorni ha la possibilità di operare il primo allungo sulle dirette concorrenti. I Citizens, tra l’altro, hanno una partita in meno e potenzialmente potrebbero essere quattro punti sopra i “cugini” del Manchester United, sconfitti a sorpresa dal fanalino di coda Sheffield United. Ironia della sorte, questo sabato saranno proprio i Blades l’avversario di Sterling e i suoi compagni.

Partito in sordina a causa di una serie di risultati altalenanti, per buona parte del girone d’andata il Manchester City è rimasto per diverse settimane nelle retrovie, al punto che in molti lo consideravano già fuori dalla lotta per il titolo. Poi, anche per merito di una difesa diventata impenetrabile, la squadra allenata dal tecnico catalano ha ingranato la quarta, trovando quello che le era mancato in precedenza. E cioè un’impressionante continuità di rendimento. Il 5-0 rifilato al West Bromwich è stato l’undicesimo successo di fila tra campionato e coppe nazionali. Più in generale il City non perde dal 21 novembre, quando fu battuto 2-0 a Londra dal Tottenham.

Con lo Sheffield United è una gara da vincere a tutti i costi non solo per staccare le inseguitrici, ma perché nel prossimo mese il calendario metterà Guardiola di fronte ad una serie ravvicinata di big match in cui probabilmente si giocherà una fetta di titolo. Con Aguero in autoisolamento per il virus e De Bruyne costretto a stare fuori per un mese, non sarà facile affrontare questo mini tour de force. In difesa dovrebbe rientrare Walker, in modo tale da dirottare di nuovo Cancelo a sinistra.

Manchester City-Sheffield United
La felicità dei giocatori dello Sheffield United dopo la storica vittoria ad Old Trafford (Getty Images)

Sheffield United in leggera ripresa

I Blades difficilmente riusciranno a ripetere il miracolo di Old Trafford. La storica vittoria per 1-2 contro una squadra che in campionato non conosceva sconfitta da quasi tre mesi può essere comunque uno sprone importante per tentare di rientrare in un lotta salvezza che al momento vede ancora lo Sheffield quasi spacciato, a dieci punti dal quartultimo posto. All’Etihad non ci saranno gli infortunati Stevens, Osborn, Robinson e McBurnie e il tecnico Wilder dovrà decidere se confermare o meno due protagonisti del match con i Red Devils, Jagielka e Burke.

Come vedere Manchester City-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Manchester City-Sheffield United è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Dopo aver detto “grazie” allo Sheffield United per aver fermato la corsa dei rivali, il Manchester City dovrebbe sbrigare facilmente la pratica Blades verosimilmente senza subire nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Sheffield United

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Gundogan, Rodri; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Bogle; McGoldrick, Sharp.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy