Everton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Newcastle è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – NEWCASTLE | sabato ore 13:30

Rimontato dal Leicester nel turno infrasettimanale, l’Everton si è dovuto accontentare di un punto nella sfida dal retrogusto europeo contro i Foxes di Brendan Rodgers. Ai Toffees va il merito di aver saputo mettere alle strette una delle squadre più in forma della Premier League, priva del suo miglior giocatore – Jamie Vardy era fuori per infortunio – ma comunque temibile e sempre difficile da affrontare, sia per come difende sia per come gestisce la palla. Carlo Ancelotti, dunque, può essere soddisfatto del pareggio (1-1), anche se era una buona occasione per rientrare tra le prime quattro.

Le due gare che devono essere recuperate contro Manchester City e Aston Villa sono il “tesoretto” del tecnico italiano, che potenzialmente, nel caso dovesse vincerle entrambe, potrebbe scalare la classifica fino al terzo posto. Contro il Leicester si è rivisto un James Rodriguez in grande spolvero – il colombiano ha messo la firma su un gol da cineteca, poi reso vano da un errore del portiere Pickford su un tiro di Tielemans – di nuovo a suo agio con i compagni di reparto Richarlison e Calvert-Lewin come ad inizio campionato.

Senza il suo pupillo Allan fuori per infortunio, Ancelotti punterà ancora su di loro per archiviare la pratica Newcastle, nell’incontro che apre la ventesima giornata della Premier League. A Goodison Park sarà di scena una squadra che sta attraversando una crisi senza fine. Martedì scorso contro il Leeds i Magpies sono incappati nella quinta sconfitta consecutiva e nelle ultime nove hanno racimolato solo due punti.

Everton-Newcastle
Steve Bruce (Getty Images)

Tornare a fare gol dopo oltre 600 minuti di astinenza è stato importante, ma ai fini del risultato è servito a poco e in classifica ora i bianconeri di Steve Bruce sono sedicesimi a sei punti dal Fulham terzultimo. Contro l’Everton l’allenatore riproporrà il 4-4-1-1 con Fraser alle spalle della punta Wilson. Non ci saranno Fernandez e Dummett, ancora lontani dalla forma migliore dopo aver contratto il Covid.

Come vedere Everton-Newcastle in diretta TV e in streaming

Everton-Newcastle è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi. I Toffees non dovrebbero subire nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Digne; Doucoure, Davies; Iwobi, Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin.
NEWCASTLE (4-4-1-1): Darlow; Hayden, Lascelles, Schar, Lewis; Murphy, Shelvey, Hayden, Almiron; Fraser; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy