Crystal Palace-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-Wolverhampton è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

A metà del percorso Crystal Palace e Wolverhampton sono al momento appaiati in classifica a quota 23 punti e anche il loro cammino in campionato è stato identico: alla ventesima giornata entrambe hanno raccolto sei vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Sia Eagles che Wolves non sono finora riusciti a compiere quel salto di qualità che i tifosi chiedono da tempo. Anzi, se dovessero ricevere un voto per quanto fatto vedere nel girone d’andata questo non sarebbe certamente positivo. Difficile che rischino di retrocedere perché dietro c’è chi sta facendo molto peggio, ma la convinzione che si potesse fare di più rimane.

Nelle ultime nove partite il Crystal Palace ha avuto le meglio solamente contro lo Sheffield United (2-0), attualmente fanalino di coda della Premier League. Nel turno infrasettimanale è arrivata la seconda sconfitta consecutiva nel derby con il West Ham per 2-3: in vantaggio con il solito Zaha, gli Eagles sono stati rimontati arrivando a subire tre gol in poco più di 50 minuti. Praticamente inutile la rete del subentrato Batshuayi nel settimo minuto di recupero.

Intanto, nella speranza di risolvere gli atavici problemi offensivi, la società ha portato a Londra il centravanti Mateta, prelevato dalla squadra tedesca del Mainz, autore di sette gol in questa Bundesliga. Il francese potrebbe partire dalla panchina, ma il tecnico Hodgson dovrà fare i conti con le assenze Schlupp, Sakho, Wickham, Kelly, Hennessey, Ferguson e Tomkins.

Wolverhampton-Tottenham
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

Seconda gara di fila nella capitale inglese per il Wolverhampton, che nella giornata di mercoledì ha strappato un punto contro la prima versione del Chelsea post-Lampard. Espirito Santo ha scelto la strada della difesa ad oltranza per uscire indenne da Stamdford Bridge e lo 0-0 finale gli ha dato ragione.

I Wolves affronteranno questa trasferta con una certa fiducia. L’allenatore portoghese sa come fare male al Crystal Palace, avendolo battuto sia all’andata – al Molineux finì 2-0 per gli arancioneri – sia in Fa Cup lo scorso 8 gennaio (1-0) in cui fu decisivo un gol di Adama Traoré.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Crystal Palace stavolta ottenga almeno un punto contro il Wolverhampton, in un confronto tra due squadre in difficoltà e che non si preannuncia certo spettacolare. I gol complessivi dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Wolverhampton

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Mitchell; Townsend, McArthur, Milivojevic, Eze; Zaha, Benteke.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Dendoncker, Neves, Moutinho, Hoever; Jose, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy