I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 27 gennaio

I pronostici di mercoledì 27 gennaio, continuano i quarti di finale di Coppa Italia, in campo anche Premier League ed Eredivisie.

La partita sulla carta più equilibrata tra i due quarti di finale di Coppa Italia in programma oggi si gioca alle 17:45 tra Atalanta e Lazio. Insieme al derby di Milano, è la sfida più suggestiva tra i quarti di finale di quest’edizione della Coppa Italia. Negli ultimi tempi hanno spesso dato vita a confronti spettacolari, dove i gol non sono mai mancati. E poi c’è la rivalità, mai nascosta, tra Gasperini e Simone Inzaghi, che si sono spesso punzecchiati a vicenda da quando lottano entrambi per obiettivi comuni come ad esempio la qualificazione alla Champions League. Per l’allenatore dei bergamaschi, inoltre, questa sarà una sorta di rivincita della finalissima 2019, vinta 2-0 dai biancocelesti tra qualche polemica sulle scelte arbitrali. A proposito visti i precedenti con i nervi molto tesi, il numero complessivo di ammonizioni nel corso della partita potrebbe essere superiore a quattro.

C’è pure la Premier League

Programma ricco in Premier League con ben cinque partite in programma. Si parte alle 19:00 con Burnley-Aston Villa e Chelsea-Wolverhampton. Alle 20:30 si sfideranno Brighton e Fulham, poi alle 21:15 Manchester United-Sheffield United e Everton-Leicester, classifica alla mano la partita più attesa.

Non è un mistero che per entrambe quella in corso sia una delle migliori stagioni di sempre. Tutte e due studiano da big e sognano di potersi contendere un posto in Champions League fino alla fine del torneo. Il Leicester sogna neppure tanto velatamente di poter ripetere la magica annata del 2016 con Claudio Ranieri in panchina, culminata con lo storico titolo. Il processo di crescita dell’Everton invece è cominciato solo lo scorso anno, quando la società ha deciso di alzare l’asticella affidando la squadra ad uno degli allenatori più vincenti d’Europa come Ancelotti.

pronostici
Calvert-Lewin e Ancelotti (Getty Images)

Leggi anche: Everton-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Coppa del Re

Tra le partite di Coppa del Re in programma questo mercoledì c’è Rayo Vallecano-Barcellona. Il Barcellona proverà a proseguire il proprio cammino in Coppa del Re andando a far visita al Rayo Vallecano in una sfida assolutamente da non sottovalutare. I padroni di casa hanno infatti eliminato dalla competizione l’Elche con un secco 2-0 nei sedicesimi di finale e cercheranno senz’altro di fare bella figura contro i più quotati avversari.

Le altre due partite in programma sono Siviglia-Valencia e Almeria-Osasuna.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno cinque ammonizioni in Atalanta-Lazio, Coppa Italia, ore 17:45

Pronostici: Vincenti

Atalanta (in Atalanta-Lazio, Coppa Italia, ore 17:45)
Genk (in Genk-Zulte-Waregem , Jupiler League, ore 18:45)
Az Alkmaar (in Az Alkmaar-Utrecht, Eredivisie, ore 18:45)
Siviglia (in Siviglia-Valencia, Coppa del Re, ore 19:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Rayo Vallecano-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00
Atalanta-Lazio, Coppa Italia, ore 17:45
Venlo-Vitesse, Eredivisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Chelsea-Wolverhampton, Premier League, ore 19:00
Paderborn-Holstein Kiel, Zweite Liga, ore 20:30
Venlo-Vitesse, Eredivisie, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Chievo-CittadellaSerie B, ore 19:00
Impostazioni privacy