Manchester United-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Sheffield United è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – SHEFFIELD UNITED | mercoledì ore 21:15

Il Manchester United punta a riprendersi subito la vetta della classifica. Ieri sera è avvenuto il temuto sorpasso dei rivali cittadini del Manchester City, che nel turno infrasettimanale hanno strapazzato 5-0 il povero West Bromwich. Per tornare in cima i Red Devils dovranno superare il fanalino di coda della Premier League, lo Sheffield United, ultimo con soli cinque punti e, per il momento, uno dei più seri candidati alla retrocessione.

Nella gara d’andata, a Bramall Lane, gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer dovettero faticare più del previsto per portare a casa la vittoria: il match terminò 2-3, ma nel finale i Blades sfiorarono più volte quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta.

Il successo per 3-2 in Fa Cup contro il Liverpool e la qualificazione agli ottavi di finale ai danni di uno storico “nemico” come lo sono i Reds non ha fatto altro che confermare lo stato di forma del Manchester United, imbattuto da tredici partite tra coppe e campionato. L’ex Sampdoria e Udinese Bruno Fernandes è diventato il simbolo del nuovo corso dei Red Devils, ma nelle ultime settimane sono in crescita anche Cavani e Pogba, tornati a loro livelli abituali.

Manchester United-Sheffield United
Enda Stevens (Getty Images)

Le vittorie in Fa Cup contro squadre minori sono ossigeno per lo Sheffield United. Sicuramente battere Bristol Rovers e Plymouth Argyle non saranno dei test probanti, ma il loro allenatore Chris Wilder spera che possano dargli quello slancio per tentare una risalita disperata in classifica. La zona salvezza, al giro di boa, è lontana già dodici punti. I precedenti non sono a favore del club dello Yorkshire, sempre sconfitto ad Old Trafford nelle ultime sette sfide con i Red Devils.

Le ultime notizie sulle formazioni

Non ci sarà Marcus Rashford nel Manchester United: l’attaccante della nazionale inglese ha subito un duro colpo nel match con il Liverpool di Fa Cup e resterà a riposo contro lo Sheffield United. Al suo posto, sulla trequarti, verrà schierato il francese Martial. Dietro all’unica punta Cavani agiranno pure Bruno Fernandes e Greenwood. Potrebbe restare in panchina Pogba, causa turnover.

Gli infortunati non sono pochi nello Sheffield United: Wilder dovrà fare a meno di Berge, Robinson, McBurnie, O’Connell e Osborn. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di McGoldrick e Sharp, mentre Mousset partirà dalla panchina.

Come vedere Manchester United-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Manchester United-Sheffield United è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi in cui lo Sheffield United potrebbe segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Manchester United-Sheffield United

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes, Martial; Cavani.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, Sharp.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy