Chievo-Cittadella, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Chievo-Cittadella è un recupero della quindicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHIEVO – CITTADELLA | mercoledì ore 19:00

È un recupero molto atteso quello tra Chievo e Cittadella, rispettivamente al settimo e al quarto posto dell’attuale classifica di Serie B. Il derby veneto in origine era stato inserito nel programma del Boxing Day di Santo Stefano, ma la squadra ospite fu colpita duramente da una serie di casi di Covid e la lega fu costretta a decretarne il rinvio.

La zona playoff è compressa in soli sei punti ed entrambe possono legittimamente puntare alla promozione diretta, malgrado Empoli, Monza e Salernitana sembrano al momento avere un passo in più. Il Chievo di Alfredo Aglietti non perde dallo scorso 5 dicembre: da allora ha inanellato una serie di nove risultati utili, ma la maggior parte sono pareggi, ben sei. Nell ultime due giornate i clivensi hanno racimolato solo due punti contri due formazioni di bassa classifica come Vicenza e Ascoli: se non vogliono accontentarsi degli spareggi dovranno essere più continui. Il secondo posto ora è distante cinque lunghezze.

Il Cittadella ha quattro punti in più e vincendo il derby potrebbe mettersi sulla scia della capolista Empoli superando in un colpo solo Salernitana e Monza. Per il tecnico granata Venturato pesano le due sconfitte maturate nelle ultime quattro partite con l’Entella (1-0) e nell’altro derby veneto con il Venezia (1-0) lo scorso sabato.

Dopo il Monza, Chievo e Cittadella sono le due squadre che hanno subito meno gol, quindici a testa: ci sono dunque buone possibilità di assistere ad una gara combattuta, in cui le principali protagoniste saranno le difese.

Chievo-Cittadella
Roberto Venturato (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Aglietti dovrà fare a meno dell’esperienza di Obi a centrocampo. Saranno Palmiero e Viviani a non far sentire la mancanza del nigeriano, ma in compenso il tecnico sulla fascia sinistra ritrova uno dei suoi pupilli, Garritano. Comincerà dalla panchina il rientrante Canotto, mentre in attacco ci si affida alla coppia Djordjevic-Margiotta.

Nella difesa del Cittadella Camigliano prenderà il posto dello squalificato Perticone, sulla trequarti invece Venturato è indeciso tra D’Urso e Baldini. Intoccabile Ogunseye dopo i tre gol messi a segno nelle ultime sei gare: l’attaccante cresciuto nell’Inter ricomporrà il tandem con Tsadjout. In mezzo al campo giocheranno Gargiulo, Vita e Iori.

Come vedere Chievo-Cittadella in diretta tv e streaming

Chievo-Cittadella è in programma mercoledì alle 19:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Chievo e Cittadella. Verosimilmente sarà una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chievo-Cittadella

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Viviani, Garritano; Djordjevic, Margiotta.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Vita, Iori, Gargiulo; D’Urso; Ogunseye, Tsadjout.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy