Ajax-Willem II, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Ajax-Willem II è una partita valida per la diciannovesima giornata dell’Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 21:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: pronostici, analisi e probabili formazioni.

AJAX – WILLEM II | giovedì ore 21:00

L’Ajax insegue la sua quarta vittoria consecutiva che gli consentirebbe di restare al vertice della Eredivisie e tenere a bada la concorrenza, in questo caso Psv e Vitesse, che distano rispettivamente uno e tre punti. Contro il Twente, l’Az Alkmaar e il Fortuna Sittard non è stato semplice raggiungere l’intera posta in palio, ma nell’ultima intervista l’allenatore dei Lancieri Ten Hag si è detto soddisfatto dello spirito combattivo dei suoi ragazzi.

Il tecnico, in questo senso, si è mostrato molto pragmatico: è un momento in cui conta vincere e l’aspetto estetico, per ora, è destinato a passare in secondo piano. Intanto si è rivelato azzeccato l’acquisto del centravanti Haller dal West Ham: l’ivoriano ha già dato il suo contributo segnando due gol e mettendo la firma su tre assist.

In vista di un match complicato con l’Az Alkmaar domenica prossima, Ten Hag apporterà una serie di modifiche alla formazione che pochi giorni fa ha battuto il Fortuna Sittard. Lisandro Martinez, Alvarez, Promes e Neres si preparano a tornare nell’undici titolare. Il reparto avanzato sarà completato da Antony e Haller.

Il Willem II è penultimo in classifica e attualmente lontano quattro punti dalla zona salvezza, ma lo scorso 23 dicembre è stato capace di fermare l’Ajax sull’1-1, interrompendo una serie di cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Il gol del pareggio in quell’occasione lo firmò Wriedt, l’attaccante ghanese che stavolta non sarà presente per via di una squalifica. Un’assenza sicuramente pesante per l’allenatore Koster, che in attacco ha poche alternative valide.

Il pronostico

L’Ajax è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol senza subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Ajax-Willem II

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Alvarez; Antony, Promes, Neres; Haller.
WILLEM II (4-2-3-1): Brondeel; Owusu, Holmen, Heijden, Kohn; Heerkens, Llonch; Nunnely, Saglam, Kohlert; Pavlidis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy